Nella valle di Sura la vita scorre tranquilla fino a quando appare un essere mostruoso che uccide e distrugge senza pietà. Questa apparizione mette in contrasto la popolazione locale con la tribù dei Circassi, capeggiata da Ursus. Il muscoloso eroe, infatti, viene sospettato di essere complice della mostruosa creatura la quale non attacca mai i Circassi. Come se non bastasse, il mostro ferisce Ilio, fratello di Ursus, prorpio con il pugnale di quest'ultimo. Ennesima avventura mitologica dell'eroe Ursus (dopo quelle, tra gli altri, di Paolella, Bragaglia e Campogalliani) senza infamia e senza lode dove a una sceneggiatura alquanto risibile fa riscontro il tentativo di rivitalizzare il genere rileggendolo in chiave horror.
Uno degli ultimi 'Ursus', personaggio che ebbe modesta fortuna all'interno del peplum di primi anni Sessanta; la particolarità essenziale dell'opera è che include elementi macabri virati all'horror/fantascienza, sia pure su un canovaccio che rispecchia il comune andamento delle trame del filone: un supereroe energumeno vestito di due stracci deve sconfiggere i nemici suoi e del suo popolo… leggi tutto
Uno degli ultimi 'Ursus', personaggio che ebbe modesta fortuna all'interno del peplum di primi anni Sessanta; la particolarità essenziale dell'opera è che include elementi macabri virati all'horror/fantascienza, sia pure su un canovaccio che rispecchia il comune andamento delle trame del filone: un supereroe energumeno vestito di due stracci deve sconfiggere i nemici suoi e del suo popolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.