Un delinquente incallito e senza scrupoli coinvolge un padre di famiglia disoccupato e alla disperazione (Frank Lovejoy) nel rapimento di un bambino. Le cose però vanno storte, il piccolo muore e i due subiscono il linciaggio della folla. Film di denuncia reso più fosco e potente dal fatto che i linciati non sono degli innocenti.
L'urlo della folla Stati Uniti d'America 1950 la trama: Jerry Slocum è un delinquente senza nessun scrupolo, che coinvolge Howard Tyler un padre di famiglia disoccupato in scorribande notturne e rapine nei negozi. I due alzano il tiro e rapiscono a scopo riscatto un uomo. Le cose però girano male, l’uomo viene selvaggiamente ucciso da Jerry con la complicità… leggi tutto
Doverosa precisazione: i due non rapiscono un bambino, ma il giovane rampollo di una facoltosa famiglia, il quale poi viene ucciso. Per lunghi tratti "The Sound of Fury" appare come una discreta crime-story, poi si trasforma in un film sociologico e progressista. Ci può stare, ma è esagerato il modo con cui questo viene rappresentato: un'immane folla esagitata e con la bava alla… leggi tutto
L'urlo della folla Stati Uniti d'America 1950 la trama: Jerry Slocum è un delinquente senza nessun scrupolo, che coinvolge Howard Tyler un padre di famiglia disoccupato in scorribande notturne e rapine nei negozi. I due alzano il tiro e rapiscono a scopo riscatto un uomo. Le cose però girano male, l’uomo viene selvaggiamente ucciso da Jerry con la complicità…
Un delinquente senza scrupoli ( Bridges) coinvolge un uomo onesto in cerca disperata di lavoro ( Lovejoy) in azioni dagli esiti tragici .compresi omicidi efferati ai quali si aggiungono servizi giornalistici che alla fine hanno l'effetto di creare "mostri" da aizzargli contro una folla inferocita e violenta (provate immaginare i nostri tribunali odierni con assassini sotto processo e una folla…
Ottimo, straordinario dramma diretto da uno dei migliori registi americani perseguitati dal maccartismo (giudicato comunista) e costretti ad emigrare in Inghilterra per continuare a lavorare. Questo è il suo penultimo lavoro girato negli USA, prima di "La Furia di Tarzan" (da recuperare!) e sicuramente tra i suoi migliori, che lo accostano per il messaggio chiaro, il ritmo incalzante e la…
Doverosa precisazione: i due non rapiscono un bambino, ma il giovane rampollo di una facoltosa famiglia, il quale poi viene ucciso. Per lunghi tratti "The Sound of Fury" appare come una discreta crime-story, poi si trasforma in un film sociologico e progressista. Ci può stare, ma è esagerato il modo con cui questo viene rappresentato: un'immane folla esagitata e con la bava alla…
Dopo una settiamana di pausa, di cui mi scuso, per alcuni problemini di salute e per assicurarmi che queste playlist abbiano ancora vita per un po', torna la caccia al film.
Anzi vi anticipo che alla 10^ puntata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
L’urlo della folla gran bel film sui guasti della giustizia privata aizzata dalla ferocia della Stampa.
leggi la recensione completa di claudio1959La descizione di una societa' classista e violenta alla ricerca di capri espiatori.
leggi la recensione completa di ezioFilmTv riscrivete la trama perché non ne azzecca una.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)