Trama
Le canzoni degli urlatori entusiasmano i giovani ma non incontrano favori presso gli organizzatori di concerti. Alcuni giovani cantanti provano a chiedere alla televisione. L'austero professor Gammarelli, direttore generale della Rai, è contrario: ma dalla parte dei giovani c'è sua figlia Giulia, che fa intervenire il nonno senatore. Dopo qualche battibecco, il concerto sarà trasmesso con grande successo.Dopo il successo dei "Ragazzi del juke box", Fulci dirige con un certo brio e con abbondanza di numeri musicali.
Recensioni
Che la nostra epoca sia caratterizzata da una sorta di “revisionismo mediatico”, termine molto caro ai tombaroli che scavano solleciti nel cinema “mondezza” del passato, non è mistero per nessuno. E’ già partita da un pezzo la corsa al recupero di modelli cinematografici non propriamente esaltanti e gratificati all’uopo del termine inglese “trash” col preciso intendimento di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Giovanilismo dei primi anni '60: mezzo secolo dopo può fare tenerezza, ma è comunque un documento storico di un certo tipo di 'evoluzione sociale' relativa a quegli anni. Le generazioni dell'immediato dopoguerra crescono nel boom economico ed in un relativo benessere che concede loro spazi e libertà prima inconcepibili: oggi, ormai saturi di Mtv ed affini, sarebbe… leggi tutto
1 recensioni negative
95 anni fa nasceva Lucio Fulci e quindi, per omaggiarlo, oltre a spararmi una delle mie solite maratone di revisioni (completata stamattina), ho deciso di proporre anche per lui una delle mie…
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
A parte qualche Canzone magari più nota,altro non si può salvare.voto.1.
commento di chribio1La magggioranza delle canzoni sono orrende,si incominciano a intravedere i primi sintomi dello spirito di ribellione giovanile…
commento di wang yuIl film vale soprattutto per le esibizioni dei cantanti.
commento di Leo Maltin