Espandi menu
cerca

Trama

Miyako (Mariko Okada), una donna sposata e madre di un figlio, permette all'amante (Tamotsu Hayakawa) di fotografarla nuda nell'albergo in cui si incontrano abitualmente di nascosto. Angosciata dall'idea che le foto possano comprometterla in qualche modo, decide di tenere con sé i negativi, ma durante la via del ritorno a casa viene seguita da un uomo per la strada buia e deserta. Spaventata, Miyako colpisce l'inseguitore e fugge, lasciando la borsetta nelle mani del misterioso assalitore che, entrato in possesso dei negativi, comincia a ricattarla.

Note

Nonostante la trama possa far pensare ad un noir, si tratta invece di un film stilizzato e surreale, accompagnato dalla musica allucinata di Sei Ikeno.

La pellicola è nota anche col titolo The Lake, fedele a quello del romanzo omonimo di Yasunari Kawabata da cui è tratta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
locandina
Foto
2015
2015

Photographer

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Io non capisco!   Da tempo periodicamente utenti di Facebook pubblicano un'immagine con su scritto di non aderire ad alcuni gruppi e non dare l'amicizia ad alcune persone, perchè dietro di essi si…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito