Espandi menu
cerca

Trama

Louis Coline è l'assistente del responsabile della comunicazione di un grande magazzino in declino. Nonostante le incertezze sul lavoro, tuttavia la sua vita scorre liscia, divisa tra il matrimonio con Nina, le frequenti visite alla madre e le partitelle a poker con gli amici. L'arrivo di un nuovo direttore generale Bernard Malair, che intende raddrizzare le sorti dell'azienda, lo fa però temere per il suo posto. Ma contrariamente ai suoi timori, si ritroverà cooptato nel piccolo gruppo di manager che comprende, oltre a Bernard, anche il contabile Paul e il suo factotum François, coinvolgendolo in una nuova routine fatta di lunghe riunioni, cene di lavoro e nottate nei nightclub. A tremare ora è la sua relazione con Nina, che non approva questa nuova vita cui tuttavia Louis è obbligato, mettendolo di fronte a scelte molto difficili.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bella questa parabola sul lavoro, quasi profetica alle soglie dell'era carrierismo e del vampirismo delle aziende. Dall'America, come si dice nel film, si stava diffondendo il costume di vivere per lavorare, e non il contrario, assieme a una certa terminologia ("lavoro di squadra", "fortemente motivati", ecc.): quindi niente orari, niente finesettimana, vita priva ridotta al lumicino, ambizione… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bella questa parabola sul lavoro, quasi profetica alle soglie dell'era carrierismo e del vampirismo delle aziende. Dall'America, come si dice nel film, si stava diffondendo il costume di vivere per lavorare, e non il contrario, assieme a una certa terminologia ("lavoro di squadra", "fortemente motivati", ecc.): quindi niente orari, niente finesettimana, vita priva ridotta al lumicino, ambizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
1982
1982
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito