Regia di Anne Fontaine vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film che racconta bene, senza girarci troppo intorno, degli orrori che la guerra si porta appresso con effetti collaterali che vanno ben oltre i bombardamenti e che non trovano ostacolo neanche nel rispetto per la religione
leggi la recensione completa di galavernaFilm ben fatto anche se rallenta un po' nella seconda parte. Storia interessante pur un po' angosciante
commento di Artemisia1593Peccato che il solito titolo all’italiana tenga lontano dalla visione parecchi spettatori che potrebbero apprezzarlo (lo dico con cognizione di causa).
leggi la recensione completa di laulillaSfondo e storia forse non fanno una grinza,ma il tutto si risolve in un clima plumbeo per tutta la durata del film,che obbligano a una visione veramente pesante....molto pesante.A stento un 6.
commento di ezioRaro vedere un film così piatto e accademico come questo.
commento di EightAndHalfAnne Fontaine sceglie la strada della narrazione asettica e senza enfasi, facendoci partecipi delle atrocità collaterali alla guerra in una zona dimenticata dell’Europa, tra neve, stupri collettivi e inflessibilità religiosa difficilmente comprensibile, raccontando un episodio così grave che anche la stessa Polonia aveva voluto dimenticare.
leggi la recensione completa di michemar“Se non ritornerete come bambini, non entrerete mai” (Matteo 18, 1-5). “La fede è fatta di 24 ore di dubbio per ogni minuto di speranza”. (Suor Maria).
leggi la recensione completa di leporelloQuando l'amore verso dio si scontra con l'odio verso gli uomini. Basterà l'innato senso materno a riunire fede e mondo naturale dopo una guerra devastante? La regista Anne Fontaine ci prova, le sue madri si moltiplicano un film dopo l'altro, in auspicabili sentenze pacifiste.
leggi la recensione completa di KurtisonicLa barbarie della guerra che non risparmia nemmeno i territori sacri. Un aiuto disinteressato e laico che servirà a far luce su un crimine ancor più efferato frutto di deviazioni della morale cattolica. Buon dramma in costume della valida ed impegnata Anne Fontaine con la diva del momento, Lou de Laage, bella e perfetta.
leggi la recensione completa di alan smithee