L'esploratore Allan Quatermain sposa la bella archeologa Jessie, che vorrebbe lasciare l'Africa e tornare negli Stati Uniti. Ma il fratello di Allan è scomparso mentre era sulle tracce di una mitica città dell'oro, e l'archeologo decide di restare per cercarlo. Messo sulla pista giusta da un uomo che verrà poi assassinato, deve affrontare un pericoloso viaggio nel cuore della foresta.
Note
Secondo episodio delle avventure di Allan Quatermain, con la bella Sharon Stone all'epoca non ancora star. Purtroppo la sceneggiatura di Gene Quintano non è all'altezza del respiro avventuroso del romanzo di Haggard, a cui il personaggio è ispirato.
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA
Allan Quatermain (Richard Camberlain) è i pronto di partire per gli Stati Uniti, ove dovrà sposare la sua bellissima partner Jesse (Sharon Stone). Tuttavia un vestito elegante è sufficiente per fargli perdere la pazienza e rinunciare a mettersi in viaggio, al contrario della sua compagna che, seccata, decide di partire da sola. I due si… leggi tutto
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA
Allan Quatermain (Richard Camberlain) è i pronto di partire per gli Stati Uniti, ove dovrà sposare la sua bellissima partner Jesse (Sharon Stone). Tuttavia un vestito elegante è sufficiente per fargli perdere la pazienza e rinunciare a mettersi in viaggio, al contrario della sua compagna che, seccata, decide di partire da sola. I due si…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Un film sulla scia troppo evidente di Indiana Jones, ma qui difetta al massimo di una sceneggiatura sciocca e lontanissima dagli effetti che la storia suggerisce, anche nei limiti degli standards. Le situazioni divertenti non mancherebbero, ma tutto è risolto con una pochezza disarmante. Siamo sull'onda di un telefilm da quattro soldi, peccato che la Stone si sforza per dare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E' Indiana Jones, con una storia meno bella forse, ma sempre molto divertente è da vedere per chi come me ama questo genere di film.
commento di ForzaRagazzi