Espandi menu
cerca

Uno per tutti

play

Regia di Mimmo Calopresti

Con Giorgio Panariello, Thomas Trabacchi, Fabrizio Ferracane, Isabella Ferrari, Lorenzo Barone, Irene Casagrande Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Vinz (Giorgio Panariello), poliziotto moderno alle prese con i problemi della vita di tutti i giorni ritrova dopo tanto tempo due amici ritenuti perduti: Saro (Thomas Trabacchi), medico che ha deciso di esercitare in Calabria, e Gil (Fabrizio Ferracane), ricco imprenditore. I tre sono nuovamente insieme dopo un fattaccio che, accaduto alla figlia di Gil, fa riemergere il loro passato.

Note

Ispirato all'omonimo romanzo di Gaetano Savatteri il film di Calopresti sostituisce alla Milano del libro, una Trieste che rievoca il suo passato di città industriale come scenario per ambientare le relazioni dei tre personaggi e per filtrare i loro segreti su un doppio piano temporale a distanza di trent'anni.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un tentativo di rappresentare un quadro sociale tragico, ma plausibile. Rovinato dagli stereotipi. Merita la sufficienza, ma non lo raccomando.

    commento di putrella
  • Gia' Panariello nel Cast ... vabbe',comunque un Film non molto appassionante ma abbastanza monotono.voto.4.

    commento di chribio1
  • Film pretenzioso, ma sostanzialmente deludente.

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Siamo certi che non basta qualche parola per definire la carriera di un regista, eppure nel caso di Mimmo Calopresti non si può fare a meno di pensarne almeno un paio che secondo noi sarebbero sufficienti a rendere il senso. Generosità è la prima a farsi strada perché pur arrivando al successo con il cinema di finzione, il regista calabrese non ha mai perso… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito