Peppino torna a Napoli dopo anni trascorsi in guerra e scopre che la moglie Lenuccia è diventata una prostituta molto richiesta dalle truppe americane. Trova una divisa militare americana nel proprio armadio, la indossa ed esce per cercare la donna e vendicarsi, armato di coltello; quando la incontra, lei non lo riconosce e lo conduce con sé a casa. Ma una vicina la avverte che il marito è tornato.
L'inizio è buono e fa sperare in un bel film: uno scontro a fuoco, teso e drammatico, tra due italiani in fuga e i partigiani jugoslavi a Pola. Poi però Squitieri si perde in lentezze che vorrebbero essere profonde e primi piani insistiti e fuori luogo, che creano persino il fastidio di vedere pochissimi ambienti e scenografie. E' come se il regista volesse fare un film d'autore,… leggi tutto
L'inizio è buono e fa sperare in un bel film: uno scontro a fuoco, teso e drammatico, tra due italiani in fuga e i partigiani jugoslavi a Pola. Poi però Squitieri si perde in lentezze che vorrebbero essere profonde e primi piani insistiti e fuori luogo, che creano persino il fastidio di vedere pochissimi ambienti e scenografie. E' come se il regista volesse fare un film d'autore,…
Ricordo bene d'averlo visto da Rai1 ca. 5 anni fa e probabilmente non era ancora stato immesso sul Sito comunque e' una Pellicola leggermente monocorde e la Di Benedetto e anche la Sastri fanno il Loro possibile per salvare il tutto ma piu' di tanto non possono arrivare.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.