Ben Shockley è un detective della polizia di Los Angeles in rotta con l'andazzo troppo burocratico imposto dall'alto. Gli viene affidata la custodia di un testimone da Las Vegas: una prostituta di nome Gus Mally. Un incarico da nulla che si rivelerà però esplosivo: una trappola ordita dai suoi stessi capi, per far fuori due piccioni con una fava. Ma Ben e Gus insieme sapranno rivoltare la frittata. Uno dei migliori polizieschi di Clint Eastwood, tutto azione e furore. Ma occhio: c'è uno sguardo femminile di mezzo e l'immagine del duro poliziotto non ne esce proprio intatta. Bel tipino Sondra Locke: diventerà poi nella vita la compagna di Clint.
C'è uno scrittore, Toby Roan, che ha pubblicato quest'anno (2024) un intero libro solo su questo film, "Another Run Through the Gauntlet", un centinaio di pagine per un attestato d'amore. Vorrà pur dire qualcosa, o no? In un mondo ideale un film iconico, ma in realtà poco capito.
Il film dove si sono sparati più proiettili di arma da fuoco. In una scena dopo la sparatoria é crollata la casa. Una cag... pardon , un'americanata pazzesca. Finale in linea con l'ultima frase.
Un film assurdo e paradossale, con la mitica scena finale dell'autobus crivellato di proiettili ovunque tranne che nei pneumatici! Però nella sua stupidaggine si fa vedere lo stesso. Voto 6
L'inizio non è male, ma dura davvero poco. Il seguito è una accurata ricerca delle scene più insulse ed insensate si potessero inserire in un poliziesco. Un delirio!!!! Cambiate sport!!! Voto 2----
Clint è insuperabile in certi ruoli ! Forse un film un po troppo caotico , e fracassone con un eccesso di spari e inseguimenti . Resta però l idea della prostituta come testimone e devo dire che la Locke se la cava benissimo !
Un cult classico molto caratterizzante per Eastwood quasi quanto i mitici western. La scena finale resta indimenticabile e imitata con scarso successo in altri film.
VOTO : 7 Film tutto azione che diverte, anche se soprattutot nel finale risulta davvero poco verosimile. Eastwood prima maniera … semplice, un pò ruvido, che punta in basso e nel suo piccolo riesce bene.
uno dei miei preferiti con Clint che contiene il suo tema prediletto:l'uomo solo contro il sistema che ce la fa contro tutto e tutti…questo alla fine è un film western in cui Clint porta la diligenza in salvezza…
Un poliziotto sciatto e disilluso ha l' incarico di scortare una prostituta arrestata da Las Vegas a Phoenix , ma c' è un' inghippo .... Questo è un film che una volta mi era piaciuto ma che , rivisto adesso , ho trovato piuttosto deludente . Oramai infatti non riesco ad accettare una trama che sia così smaccatamente improbabile . Ad un certo punto pare quasi che gran parte… leggi tutto
Il cinema da regista di Clint Eastwood parte negli anni '70 con opere fortemente connotate nel genere, di cui le più rinomate restano probabilmente i due western "Lo straniero senza nome" e "Il texano dagli occhi di ghiaccio", ma anche il poliziesco/thriller è da subito uno dei suoi campi d'azione preferiti e questo "The gauntlet" si inserisce proprio lì, con alcune… leggi tutto
Certo Clintone che quando ti vengono i cinque minuti ti scateni con il demenziale: ma che cazzo di senso ha mettere in scena questa buffonata in cui si spara a gratis dall'inizio alla fine senza una spiegazione plausibile, cioè Sondra Locke nella parte del troione abbaia come uno Yorkshire per tutto il film ma è la moglie di Clintone per cui non possiamo mica mettergli la… leggi tutto
Un poliziotto rude e burbero deve trasportare una testimone scomoda e scopre una forte rete di corruzione nella polizia. Tutta la prima parte, con la caccia all'uomo ed il senso costante di pericolo per il dipanarsi delle maglie del complotto, è interessante e molto divertente, in linea con altri polizieschi anni '70 che mettevano a nudo le storture delle forze dell'ordine. Ma a mano a…
Un poliziotto sciatto e disilluso ha l' incarico di scortare una prostituta arrestata da Las Vegas a Phoenix , ma c' è un' inghippo .... Questo è un film che una volta mi era piaciuto ma che , rivisto adesso , ho trovato piuttosto deludente . Oramai infatti non riesco ad accettare una trama che sia così smaccatamente improbabile . Ad un certo punto pare quasi che gran parte…
Il cinema da regista di Clint Eastwood parte negli anni '70 con opere fortemente connotate nel genere, di cui le più rinomate restano probabilmente i due western "Lo straniero senza nome" e "Il texano dagli occhi di ghiaccio", ma anche il poliziesco/thriller è da subito uno dei suoi campi d'azione preferiti e questo "The gauntlet" si inserisce proprio lì, con alcune…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
eastwood ha fatto di molto meglio.
commento di gherritC'è uno scrittore, Toby Roan, che ha pubblicato quest'anno (2024) un intero libro solo su questo film, "Another Run Through the Gauntlet", un centinaio di pagine per un attestato d'amore. Vorrà pur dire qualcosa, o no? In un mondo ideale un film iconico, ma in realtà poco capito.
commento di moviemanMe lo ricordavo migliore ....
leggi la recensione completa di daniele64Pessimo,
commento di ottobyteIl film dove si sono sparati più proiettili di arma da fuoco. In una scena dopo la sparatoria é crollata la casa. Una cag... pardon , un'americanata pazzesca. Finale in linea con l'ultima frase.
commento di Levis2004Un film assurdo e paradossale, con la mitica scena finale dell'autobus crivellato di proiettili ovunque tranne che nei pneumatici! Però nella sua stupidaggine si fa vedere lo stesso. Voto 6
commento di RemingSteeleEastwood & Locke, il miglior poliziottesco diretto e recitato da Eastwood.
commento di Andre1911Sono un estimatore di Clinton ma questo film è veramente pessimo. Niente a vedere con gli altri suoi film.
commento di UgoCatoneL'inizio non è male, ma dura davvero poco. Il seguito è una accurata ricerca delle scene più insulse ed insensate si potessero inserire in un poliziesco. Un delirio!!!! Cambiate sport!!! Voto 2----
leggi la recensione completa di BradyUn gran bel poliziesco.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiClint è insuperabile in certi ruoli ! Forse un film un po troppo caotico , e fracassone con un eccesso di spari e inseguimenti . Resta però l idea della prostituta come testimone e devo dire che la Locke se la cava benissimo !
commento di penelope68Un cult classico molto caratterizzante per Eastwood quasi quanto i mitici western. La scena finale resta indimenticabile e imitata con scarso successo in altri film.
commento di bebabi34boh!…per me…è uno dei più brutti film che abbia mai visto…
commento di cinemanuna discreta avventura poliziesca on the road per clint,le scene dell 'attacco alla casa e al pulman crivellato di proiettili sono le piu emozionanti
commento di wang yuVOTO : 7 Film tutto azione che diverte, anche se soprattutot nel finale risulta davvero poco verosimile. Eastwood prima maniera … semplice, un pò ruvido, che punta in basso e nel suo piccolo riesce bene.
commento di supadanyUn Clint Eastwood irriconoscibile con scene e avvenimenti paradossali, roba da fumetto. Dovìè finito l'Eastwood dei film di Leone?
commento di pellerasuno dei miei preferiti con Clint che contiene il suo tema prediletto:l'uomo solo contro il sistema che ce la fa contro tutto e tutti…questo alla fine è un film western in cui Clint porta la diligenza in salvezza…
commento di bradipo68voto 7
commento di alice89