Espandi menu
cerca

Trama

Un maturo uomo d'affari del Nord Italia si scopre impotente nei rapporti con la bella e giovane seconda moglie. Riesce ad esprimere la propria virilità soltanto con incontri occasionali e a pagamento. Quando si accorgerà che la moglie ha intrecciato una relazione con il figlio di primo letto, scoppierà la tragedia.

Note

Filmetto appartenente al versante drammatico del filone erotico, tipico della cinematografia italiana degli Anni Settanta.

Commenti (3) vedi tutti

  • La tardona con il giovanotto...alla maniera di Andrea Bianchi

    leggi la recensione completa di moonlightrosso
  • Cupo dramma dalle atmosfere tetre e decadenti - che prendono piena forma in un finale dalle fosche tinte - diretto con buon uso delle scenografie e attenta direzione d'attori. Ennesimo film italiano che "avverte" la crisi dell'istituzione familiare. Il miglior film di Andrea Bianchi.

    commento di undying
  • Scivolone alimentare del grande Adolfo Celi. Il film è nella media di tanto cinema - comico e drammatico - di serie Z del periodo, ma resta ugualmente inguardabile.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

moonlightrosso di moonlightrosso
6 stelle

Andrea Bianchi (1925-2013) è stato un regista sul quale si è detto e parlato troppo poco, forse anche per una (comprensibile) ritrosìa del personaggio a far parlare di sè e dei suoi films. Spuntato praticamente dal nulla alla soglia della cinquantina, licenziò nel corso dei settanta una congèrie di pellicole di infimo livello ma che avevano l'indubbio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Un ricco industrialotto si risposa; dopo qualche anno però la magia con la nuova moglie finisce e l'uomo – con grave disperazione di lei, che minaccia di lasciarlo – non riesce più a consumare. Le prova tutte: dalla prostituta all'orgia, finendo soltanto per indispettire la moglie. Che, una volta conosciuto il giovane figlio di primo letto dell'industrialotto, decide di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un ricco industrialotto si risposa; dopo qualche anno però la magia con la nuova moglie finisce e l'uomo – con grave disperazione di lei, che minaccia di lasciarlo – non riesce più a consumare. Le prova tutte: dalla prostituta all'orgia, finendo soltanto per indispettire la moglie. Che, una volta conosciuto il giovane figlio di primo letto dell'industrialotto, decide di…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

moonlightrosso di moonlightrosso
6 stelle

Andrea Bianchi (1925-2013) è stato un regista sul quale si è detto e parlato troppo poco, forse anche per una (comprensibile) ritrosìa del personaggio a far parlare di sè e dei suoi films. Spuntato praticamente dal nulla alla soglia della cinquantina, licenziò nel corso dei settanta una congèrie di pellicole di infimo livello ma che avevano l'indubbio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito