Trama
Il 24 novembre 1981 i Queen si esibiscono al Forum di Montreal. La straordinaria performance fa parte del Game Tour, che ha fatto segnare dei numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo. Il concerto di Montreal presenta molti dei loro brani più celebri: We Will Rock You (in una duplice versione), Let Me Entertain You, Play The Game, Somebody To Love, Killer Queen, I'm In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Under Pressure, Keep Yourself Alive, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Tie Your Mother Down, Another One Bites The Dust e We Are The Champions.
Note
Il senso di questa operazione di recupero e restauro, esistendo già una versione in Dvd, un po’ sfugge, ma se ne capiscono i presupposti commerciali. E poi, va detto, chi apprezza il combo inglese si ritrova su grande schermo uno show eccellente: palco essenziale, qualche luce, molto rock, nessuna scenografia pindarica, una “regina” sobria.
Recensioni
Cercando di replicare l’inatteso successo in sala di Celebration Day con i Led Zeppelin, ecco in versione restaurata uno dei più leggendari live dei Queen, quello al Forum di Montréal il 24 novembre 1981. Non propriamente un fan della band di Freddie Mercury, anche se riconosco la grandezza di A Night at the Opera (1975), ma i concerti, se trasudano talento, sono sempre contagiosi. Pure se… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
vedi tutti
Dopo un periodo di stanca il cinema prova a risollevare la testa con le uscite di questa settimana. Sicuramente - non fosse per il fattore numerico, che lo vede proiettato in 650 sale - il film di Kennet Branagh…
leggi tutto
Cercando di replicare l’inatteso successo in sala di Celebration Day con i Led Zeppelin, ecco in versione restaurata uno dei più leggendari live dei Queen, quello al Forum di Montréal il 24 novembre 1981. Non propriamente un fan della band di Freddie Mercury, anche se riconosco la grandezza di A Night at the Opera (1975), ma i concerti, se trasudano talento, sono sempre contagiosi. Pure se…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.