Trama
Dopo una condanna per omicidio, l'ex agente Jim Slade ottiene la libertà provvisoria e il posto di guardiano notturno presso un college locale. Sulle tracce di alcune registrazioni riservate rubate a un professore, Slade si trova a collaborare con la polizia per il caso di una studentessa assassinata, figlia di un senatore. Ma Slade dovrà presto rendersi conto a sue spese che non tutti coloro che gli offrono una mano stanno in realtà dalla sua parte. Giallo senza grandi pregi, scritto prodotto codiretto e interpretato da Lancaster.
Recensioni
Difficile tornare alla vita normale dopo la gattabuia.E questo vale ancora di più per l'ex poliziotto Slade che si è fatto tre anni di galera per aver ucciso l'amante della moglie e ora è in libertà condizionata.E il suo tutor- donna(e anche belloccia---e come ti sbagli) gli trova un impiego da guardiano notturno in un campus universitario.Però… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Giallo poco visto ,codiretto e interpretato da quel grande del cinema americano che è stato Burt Lancaster.Praticamente sparito dagli archivi televisivi,(come tantissimi altri film,caduti in un limbo oscuro),non si tratta di un capo d'opera,ma di un buon thriller recitato sobriamente,diretto vispamente.Si arriva al finale con la giusta dose di tensione,e non si sbuffa per la noia.Che non è… leggi tutto
1 recensioni positive
Nella foto di copertina (tratta da uno dei film che vi presento, il n° 5) insieme ad Alan Ladd c'è una bellissima attrice nata nel 1925 che ha festeggiato il proprio compleanno poche…
leggi tutto
Difficile tornare alla vita normale dopo la gattabuia.E questo vale ancora di più per l'ex poliziotto Slade che si è fatto tre anni di galera per aver ucciso l'amante della moglie e ora è in libertà condizionata.E il suo tutor- donna(e anche belloccia---e come ti sbagli) gli trova un impiego da guardiano notturno in un campus universitario.Però…
leggi tutto
Giallo poco visto ,codiretto e interpretato da quel grande del cinema americano che è stato Burt Lancaster.Praticamente sparito dagli archivi televisivi,(come tantissimi altri film,caduti in un limbo oscuro),non si tratta di un capo d'opera,ma di un buon thriller recitato sobriamente,diretto vispamente.Si arriva al finale con la giusta dose di tensione,e non si sbuffa per la noia.Che non è…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Un giallo nebuloso e alla fine pure noioso,non basta il bravo Burt a ravvivarlo.Si vede solo per simpatia al grande divo ...ormai invecchiato.
commento di ezioIl grande Burt (come attore 19.a star di tutti tempi) si era già cimentato quasi 20 anni prima nella regia con Il Kentuckiano (suff., un po' per simpatia). Ci provò una seconda volta a 60 anni coinvolgendo nella regia di questo giallo l'amico Ronald Kibbee, sceneggiatore (Il corsaro dell'isola verde, 1952). Ancora per simpatia meglio trascurarlo.
commento di cherubinoIl sospettino sul colpevole principale, modestamente, l'ho avuto, ma poi la cosa s'ingigantisce a una sarabanda di complici. Il primo film dove lo scopo è indovinare chi NON è il criminale.
commento di movieman