Regia di Natalie Portman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Io mi rendo conto che trasferire sullo schermo una storia come quella narrata in "Una storia di amore e di tenebra" sia praticamente impossibile, ma allora perché farlo? Ho amato il libro che mi ha completamente conquistato. Questo film è un "un sogno deludente". Leggete il libro.
commento di LalauraAnche l'ebraico si scrive da destra verso sinistra. Incredibile come due popoli che sono fratelli più di quello che comprendano non possano andare d'accordo. "....non ero riuscito a trasformare me stesso." Non riusciamo a cambiare noi stessi anche solo per sopravvivere, come si possono cambiare i popoli?
leggi la recensione completa di BradyTanta noia, mi spiace per la bella Portman :-( voto 4
commento di stokaiserAccurato come fotografia, costumi e scene, ma troppo lento come storia.
commento di Artemisia1593Privo del pathos necessario ad inquadrare, oltre il complesso e ironico personaggio dello scrittore Amos Oz, il difficile cammino dello Stato d'Israele verso una realtà di pace, il debutto alla regia di Natalie Portman si sgonfia subito:a parte la bella fotografia, il racconto delude poco dopo l'inizio e frana nel finale, senza nessuna magia.
commento di maurri 63Natalie Portman è una figura tragica di grande statura. La storia emoziona e fa riflettere. Ottime la ricostruzione e la fotografia.
commento di sarvaego'Un sogno realizzato è un sogno deludente, questa delusione è nella natura dei sogni." Struggente e profondo, pieno di interrogativi esistenziali. Da vedere.
commento di cantautoredelnullaPellicola Diretta dalla Portman in Cabina di Regia,il tutto anche visivamente bene valorizzato ma la totale visione alla lunga e' un po' pesante.Diciamo che il Film prende a meta'.voto.5.5.
commento di chribio1Totale flop della prima prova alla regia di Portman. Film lento, storia banale che non aggiunge nulla alla tormentata storia della palestina né al cinema, risultanto piatto e doppiato anche peggio.
commento di SladkiiPrima regia di Natalie Portman, che adatta la storia del suo Paese dal punto di vista dello scrittore Amos Oz.
leggi la recensione completa di lino99