Sasha, una giovane russa aristocratica di fine Ottocento, sogna il grande nord nel ricordo del nonno Oloukie, uno scienziato ed esploratore artico di grande fama non ancora ritornato dall'ultima spedizione al Polo Nord. Mentre i genitori sperano che come ogni brava coetanea del periodo contragga matrimonio, Sasha si ribella al suo destino e fugge via con l'intenzione di ritrovare il nonno.
se si riesce a superare un inizio un po' lezioso e tollerare momenti di colonna sonora di rock insipido veramente fuori luogo (e ammazza-epicità), qualche brivido shackletoniano lo riesce a dare...pur rimanendo con la sensazione che manchi qualcosa.
non si capisce esattamente a che pubblico voleva essere diretto.
Piccolo film d'animazione ma non per questo inferiore alle grandi produzioni, con disegni suggestivi, senza contorno per renderli ancor di più morbidi. Eppure non è un film spensierato: è la ricerca anche di se stessi, attraverso un viaggio difficile in quel polo nord magnificamente disegnato, animato, musicato. Un ricordo, un affetto del passato, da inseguire, per… leggi tutto
Filmetto di qualche anno fa, che ho finalmente recuperato, dato che è su Amazon. E’ un cartone animato classico, anche per la grafica e i bei disegni; si racconta la storia di questa ragazzina russa a fine Ottocento, decisa a fare giustizia del nonno, accusato di avere portato una spedizione alla rovina, nel grande Nord, quando lei invece è convinta che la stessa ebbe…
Piccolo film d'animazione ma non per questo inferiore alle grandi produzioni, con disegni suggestivi, senza contorno per renderli ancor di più morbidi. Eppure non è un film spensierato: è la ricerca anche di se stessi, attraverso un viaggio difficile in quel polo nord magnificamente disegnato, animato, musicato. Un ricordo, un affetto del passato, da inseguire, per…
Piovono film sulla sale italiane. Questa lista ne conta quattordici, ma a questi avnno aggiunti i film evento usciti nei giorni scorsi per festeggiare il 1° maggio (Merci patron! e Paura non abbiamo) e, se volete,…
E’ sulle pagine di diversi blog e giornali l’elenco dei film d’animazione che concorreranno all’Oscar della categoria. La cosa interessante è l’incredibile numero di film che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film di nicchia, non è una gemma nascosta ma infine un buon prodotto.
leggi la recensione completa di tobanisse si riesce a superare un inizio un po' lezioso e tollerare momenti di colonna sonora di rock insipido veramente fuori luogo (e ammazza-epicità), qualche brivido shackletoniano lo riesce a dare...pur rimanendo con la sensazione che manchi qualcosa. non si capisce esattamente a che pubblico voleva essere diretto.
commento di giovenostaBella avventura marinaresca ai confini del Mar Glaciale Artico, ricorda in parte lo spirito narrativo di Jack London (La crociera del Saetta).
commento di Leo Maltin