Espandi menu
cerca

Trama

Una pattuglie formata da quattro militari americani rapisce una ragazza vietnamita e si dedica a ogni tipo di crudeltà, torturandola, stuprandola e infine uccidendola. Solo uno dei quattro non prende parte al crimine e fa rapporto ai suoi superiori, anche se il tutto viene liquidato come un normale incidente. L'uomo dovrà temere per la sua vita.

Note

Realizzato nelle foreste bavaresi, con soldati che parlano uno spiccato accento bavaresi (una decisione consapevole dell'autore) il film prende spunto da un fatto realmente accaduto in Vietnam. La partecipazione del film al Berlin Film Festival del 1970 provocò uno scandalo e determinò la sospensione del festival - che per regolamento avrebbe dovuto accogliere solo pellicole destinate a favorire il dialogo tra le nazioni - che quindi non vide, per quell'edizione, alcuna assegnazione di premi.

Successivamente la stessa vicenda verrà ripresa in Vittime di guerra (1989), di Brian De Palma. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito