Dopo alcuni suoi filmati degli anni '50, Mekas comincia a riprendere il suo viaggio in Lituania con il fratello e la cognata, un viaggio che è l'occasione per dare inizio a una riflessione generale sulla memoria e sul rapporto fra uomini e tempo.
Jonas Mekas in un’opera della memoria, tesa, come lui stesso premette, a ricordare la bruttezza della guerra. Perché à stata la guerra a fare di lui e di parte della sua famiglia, uno “sfollato”. Lasciata la Lituania Mekas dovette ricostruirsi una vita negli Stati Uniti, in mezzo a tanti altri migranti che vivevano li senza essere presenti. Il documentario girato… leggi tutto
Jonas Mekas in un’opera della memoria, tesa, come lui stesso premette, a ricordare la bruttezza della guerra. Perché à stata la guerra a fare di lui e di parte della sua famiglia, uno “sfollato”. Lasciata la Lituania Mekas dovette ricostruirsi una vita negli Stati Uniti, in mezzo a tanti altri migranti che vivevano li senza essere presenti. Il documentario girato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.