Il celebre chirurgo dr. Hfuhruhurr (Steve Martin) è specializzato negli interventi sul cervello. Grazie alla sua abilità, il nostro dottore è riuscito a tenere in vita il cervello della moglie morta, con cui continua a comunicare. I suoi consigli gli saranno utili quando inizia una relazione con una donna perfida e calcolatrice. Fantademenziale con ottimo cast, diretto dal veterano Reiner.
Cult assoluto, costruito su una marea di gag demenziali e con uno Steve Martin irresistibile capace di reggere da solo il film sulle proprie spalle. Da ripescare.
Molto divertente questa commedia demenziale e fantascientifica,e pure un pò romantica.Piena di gag assurde e simpatiche.Steve Martin più scatenato che mai è perfetto nella parte.Idem per Kathleen Turner,ancora bellissima.
Film pieno di brio con attori straordinari ed un ritmo notevole.La trama funziona,la regia e' stauta a coprire i buchetti della sceneggiastura ed il mescolone commedia e fantastico si fondono bene in un film sconosciuto ma da non sottovalutare.
Un film grottesco ed originale come pochi al mondo questo che non posso negare che nel vederlo, ha soddisfatto in appieno i miei gusti. La trama è molto surrealistica, ma coinvolge ed incuriosisce più del previsto grazie alle interpretazioni impeccabili di un cast indovinatissimo e grazie ad una serie di sequenze davvero interessanti e godibili, sempre a metà strada fra… leggi tutto
Commedia demenziale che ruota tutta attorno all'estro di Steve Martin e alla stravaganza di una trama che prende in giro gli stereotipi sullo strapotere e i pericoli della scienza e dei suoi promettenti miracoli. Funziona molto bene il duetto di attori Martin/Turner, con ques'ultima molto a suo agio nel ruolo di perfida femme fatale. Si sorride spesso e c'è anche del bizzarro romanticismo.… leggi tutto
Se si parla di commedia americana del periodo anni '80-inizio anni '90 e si cita il cognome Reiner, probabilmente ai più verrà in mente Rob Reiner, regista che deve la propria fortuna non solo all'esser stato scelto per traporre in video uno dei migliori libri di Stephen King (Misery), ma anche per il sopravvalutatissimo Harry ti presento Sally, film con un paio di gag azzeccate e…
E' probabilmente il miglior film con Steve Martin ed anche il migliore diretto dal mediocre Carl Reiner. Un film comico di altissimo livello, con trama e personaggi costruiti perfettamente, ricco di gag surreali e demenziali (nel senso migliore del termine) intelligenti ed esilaranti. E' anche uno di quei pochi film dove le capacità dell'ottimo Martin sono sfruttate…
Un film grottesco ed originale come pochi al mondo questo che non posso negare che nel vederlo, ha soddisfatto in appieno i miei gusti. La trama è molto surrealistica, ma coinvolge ed incuriosisce più del previsto grazie alle interpretazioni impeccabili di un cast indovinatissimo e grazie ad una serie di sequenze davvero interessanti e godibili, sempre a metà strada fra…
Commedia demenziale che ruota tutta attorno all'estro di Steve Martin e alla stravaganza di una trama che prende in giro gli stereotipi sullo strapotere e i pericoli della scienza e dei suoi promettenti miracoli. Funziona molto bene il duetto di attori Martin/Turner, con ques'ultima molto a suo agio nel ruolo di perfida femme fatale. Si sorride spesso e c'è anche del bizzarro romanticismo.…
Divertente commedia fantasy scritta dal dinamico duo Reiner & Martin e diretta
in maniera egregia dal primo.Irresistibile miscela di comicità demenziale e
horror,ha il suo punto di forza sopratutto nelle irresistibili prove del trio
d'attori protagonista.Da un eccellente Steve Martin,scatenato mattatore,ad una
sensualissima e bravissima Turner,mai cosi in parte come in questo film,fino…
Delizioso. Ma la trama di FilmTv... "Grazie alla sua abilità, il nostro dottore è riuscito a tenere in vita il cervello della moglie morta, con cui continua a comunicare. I suoi consigli gli saranno utili quando inizia una relazione con una donna perfida e calcolatrice" è SBAGLIATA!!
Comicità demenziale in una trama fantascientifica con acceni gotici. Steve Martin è un comico di classe. Ma anche Kathleen Turner rivela ancora una volta la sua irresitibile carica comica e ambigua, unita ad una perfetta forma fisica (almeno fino alla fine).
strepitosa,divertente commedia fantastica con venature horror particolarmente
riuscite.buon copione e bella regia del veterano reiner che confeziona uno dei
suoi film piu'riusciti nel mescolare sapientemente brividi e risate.splendido il cast con steve martin e kathlenn turner in ruoli in cui danno il meglio di se stessi.al loro fianco uno straripante,indimenticabile david warner in una
parte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Cult assoluto, costruito su una marea di gag demenziali e con uno Steve Martin irresistibile capace di reggere da solo il film sulle proprie spalle. Da ripescare.
leggi la recensione completa di silviodifedeFilm comico di altissimo livello.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMolto divertente questa commedia demenziale e fantascientifica,e pure un pò romantica.Piena di gag assurde e simpatiche.Steve Martin più scatenato che mai è perfetto nella parte.Idem per Kathleen Turner,ancora bellissima.
commento di SaintlySinnerMa non fa ridere nemmeno … è molto strano, ma che buono? E poi FilmTv mette mediocre a "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia"? Ma insomma …
commento di Super Film.
commento di DaltonFilm pieno di brio con attori straordinari ed un ritmo notevole.La trama funziona,la regia e' stauta a coprire i buchetti della sceneggiastura ed il mescolone commedia e fantastico si fondono bene in un film sconosciuto ma da non sottovalutare.
commento di superficie 213