Julien e Marguerite de Ravalet, figlio e figlia di Lord di Tourlaville, si amano teneramente sin dall'infanzia. Man mano che crescono, il loro affetto vira in vorace passione ma, scandalizzata dalla loro relazione, la società inizia a perseguitarli fino a quando, incapaci di resistere ai loro sentimenti, i due fuggono via.
"Cosa siamo noi?"
"Siamo qualcosa che non esiste"
"Allora va tutto bene, non rischiamo nulla se non esistiamo".
Sembra che Valerie Donzelli, già autrice de La guerre est declarée, abbia assunto questo scambio di battute come formula base del suo ultimo film, Marguerite e Julien, presentato a Cannes 68 in concorso e come film di apertura del sesto… leggi tutto
Per la sua quinta volta da regista di un lungometraggio, la Donzelli decide di attingere dal vasto repertorio dell’aneddotica pruriginosa, di cui i manuali tacciono per pudore ma che è possibile rintracciare in qualsiasi enciclopedia, a patto di avere i riferimenti storici essenziali. Riadattando un copione destinato a Truffaut per un progetto mai compiuto, scritto dal suo… leggi tutto
Giocano d'anticipo i film in uscita questa settimana, complice la festa per il settantesimo della Repubblica. È così che le sale ancora una volta si ripopolano di nuovi titoli - 6 il mercoledì, 1…
Per la sua quinta volta da regista di un lungometraggio, la Donzelli decide di attingere dal vasto repertorio dell’aneddotica pruriginosa, di cui i manuali tacciono per pudore ma che è possibile rintracciare in qualsiasi enciclopedia, a patto di avere i riferimenti storici essenziali. Riadattando un copione destinato a Truffaut per un progetto mai compiuto, scritto dal suo…
Il 29 maggio ha aperto i battenti il Sicilia Queer FilmFest, ai Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, con un discreto clima primaverile e un'affluenza,… segue
"Cosa siamo noi?"
"Siamo qualcosa che non esiste"
"Allora va tutto bene, non rischiamo nulla se non esistiamo".
Sembra che Valerie Donzelli, già autrice de La guerre est declarée, abbia assunto questo scambio di battute come formula base del suo ultimo film, Marguerite e Julien, presentato a Cannes 68 in concorso e come film di apertura del sesto…
FESTIVAL DI CANNES 2015 - CONCORSO
Marguerite and Julien (2015): locandina
Storia di un amore impossibile, scandaloso, ma forte ed appassionato come la vita: ce la racconta la regista francese Valérie Donzelli ne MARGUETITE ET JULIEN,presentato nella sezione Concorso al Festival di Cannes.
Da una camerata di una colonia od un orfanotrofio di un passato…
Mancava a corredare la kermesse di Cannes un film di sapore tutto ozoniano. Una storia d'amore incestuosa e passionale tra fratelli raccontata con la dolce leggerezza del cinema francese e la genuina assenza di pudore del regista di "Giovane e Bella". Da Ozon, Valérie Donzelli prende in prestito persino la protagonista di "Una nuova amica" Anaïs Demoustier, che conferisce all'intera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.