Espandi menu
cerca

Trama

Pierre e Manon realizzano documentari a basso budget e vivono di lavori saltuari. Quando Pierre incontra la giovane tirocinante Elisabeth, questa diventa la sua amante, nonostante l'uomo non voglia lasciare Manon. Elisabeth, poco dopo, scopre che anche la rivale ha un amante e lo racconta a Pierre. Costui decide allora di ritornare da Manon, la donna che ama veramente. Sentendosi tradito, prova a riconquistarla trascurando Elisabeth...

Commenti (3) vedi tutti

  • Sentimenti puri e approfonditi. Da recuperare.

    commento di ezio
  • Col titolo italiano All'ombra delle donne, è presente per il momento solo a Torino-

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Dura poco e per fortuna,nulla di così appassionante ma assai stancante.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

Pierre (Stanislas Merhar) e Manon (Clotilde Courau) vivono a Parigi, sono sposati  e si amano. Lui è un cineasta con molte ambizioni che non ha ancora avuto modo di farsi apprezzare; lei è una donna ricca di cultura e di talento, che ha rinunciato a realizzare se stessa per stare vicina a lui e incoraggiarne i progetti, aiutandolo nel montaggio dei film. Vivono poveramente in… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tato88 di Tato88
4 stelle

Vecchio. Fiacco. Interpretazioni sballate, esagerate. Un tentativo di operazione nostalgia mal riuscito. Philippe Garrell cerca di recuperare il cinema lowbudget della nouvelle vague con un’economia di inquadrature sempre fisse, piccole panoramiche e pochi tagli, ma il risultato è “troppo” corretto. La fotografia appare molto rovinata e piena di grana (il presentatore… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

Può sembrare assurdo, ma ho qualche difficoltà nel decidere se questo film mi sia piaciuto o no. La sceneggiatura, pur avvalendosi di firme prestigiose come quelle di Jean-Claude Carrière e Arlette Langsmann, nonché dello stesso regista, è piuttosto scarna e lineare, corretta ma senza guizzi. D’altronde, si tratta di raccontare un intreccio amoroso come…

leggi tutto

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

Pierre (Stanislas Merhar) e Manon (Clotilde Courau) vivono a Parigi, sono sposati  e si amano. Lui è un cineasta con molte ambizioni che non ha ancora avuto modo di farsi apprezzare; lei è una donna ricca di cultura e di talento, che ha rinunciato a realizzare se stessa per stare vicina a lui e incoraggiarne i progetti, aiutandolo nel montaggio dei film. Vivono poveramente in…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015: QUINZAINE DES REALISATEURS In the Shadow of Women (2015): Stanislas Merhar, Clotilde Courau L'OMBRE DES FEMMES, proviene dalla Quinzaine e dall'ottimo regista francese Philippe Garrel, che in soli 73 minuti ci racconta, col bianco e nero seducente a cui ci ha abituato e che rende meglio di ogni altro stratagemma l'ambiente vagamente bohemiènne di una coppia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Tato88 di Tato88
4 stelle

Vecchio. Fiacco. Interpretazioni sballate, esagerate. Un tentativo di operazione nostalgia mal riuscito. Philippe Garrell cerca di recuperare il cinema lowbudget della nouvelle vague con un’economia di inquadrature sempre fisse, piccole panoramiche e pochi tagli, ma il risultato è “troppo” corretto. La fotografia appare molto rovinata e piena di grana (il presentatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
Lena Paugam, Vimala Pons
Foto
Stanislas Merhar, Clotilde Courau
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito