Pierre e Manon realizzano documentari a basso budget e vivono di lavori saltuari. Quando Pierre incontra la giovane tirocinante Elisabeth, questa diventa la sua amante, nonostante l'uomo non voglia lasciare Manon. Elisabeth, poco dopo, scopre che anche la rivale ha un amante e lo racconta a Pierre. Costui decide allora di ritornare da Manon, la donna che ama veramente. Sentendosi tradito, prova a riconquistarla trascurando Elisabeth...
Pierre (Stanislas Merhar) e Manon (Clotilde Courau) vivono a Parigi, sono sposati e si amano. Lui è un cineasta con molte ambizioni che non ha ancora avuto modo di farsi apprezzare; lei è una donna ricca di cultura e di talento, che ha rinunciato a realizzare se stessa per stare vicina a lui e incoraggiarne i progetti, aiutandolo nel montaggio dei film. Vivono poveramente in… leggi tutto
Vecchio. Fiacco. Interpretazioni sballate, esagerate. Un tentativo di operazione nostalgia mal riuscito. Philippe Garrell cerca di recuperare il cinema lowbudget della nouvelle vague con un’economia di inquadrature sempre fisse, piccole panoramiche e pochi tagli, ma il risultato è “troppo” corretto.
La fotografia appare molto rovinata e piena di grana (il presentatore… leggi tutto
Può sembrare assurdo, ma ho qualche difficoltà nel decidere se questo film mi sia piaciuto o no. La sceneggiatura, pur avvalendosi di firme prestigiose come quelle di Jean-Claude Carrière e Arlette Langsmann, nonché dello stesso regista, è piuttosto scarna e lineare, corretta ma senza guizzi. D’altronde, si tratta di raccontare un intreccio amoroso come…
Pierre (Stanislas Merhar) e Manon (Clotilde Courau) vivono a Parigi, sono sposati e si amano. Lui è un cineasta con molte ambizioni che non ha ancora avuto modo di farsi apprezzare; lei è una donna ricca di cultura e di talento, che ha rinunciato a realizzare se stessa per stare vicina a lui e incoraggiarne i progetti, aiutandolo nel montaggio dei film. Vivono poveramente in…
FESTIVAL DI CANNES 2015: QUINZAINE DES REALISATEURS
In the Shadow of Women (2015): Stanislas Merhar, Clotilde Courau
L'OMBRE DES FEMMES, proviene dalla Quinzaine e dall'ottimo regista francese Philippe Garrel, che in soli 73 minuti ci racconta, col bianco e nero seducente a cui ci ha abituato e che rende meglio di ogni altro stratagemma l'ambiente vagamente bohemiènne di una coppia…
Che fatica star dietro a code, attese interminabili senza riuscire ad entrare in sala, un pass che libera le coscienze degli organizzatori della… segue
Vecchio. Fiacco. Interpretazioni sballate, esagerate. Un tentativo di operazione nostalgia mal riuscito. Philippe Garrell cerca di recuperare il cinema lowbudget della nouvelle vague con un’economia di inquadrature sempre fisse, piccole panoramiche e pochi tagli, ma il risultato è “troppo” corretto.
La fotografia appare molto rovinata e piena di grana (il presentatore…
Dopo aver svelato il programma del Concorso e della Semaine, il Festival di Cannes 2015 torna a far notizia grazie al programma della 47.ma Quinzaine,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sentimenti puri e approfonditi. Da recuperare.
commento di ezioCol titolo italiano All'ombra delle donne, è presente per il momento solo a Torino-
leggi la recensione completa di laulillaDura poco e per fortuna,nulla di così appassionante ma assai stancante.voto.1.
commento di chribio1