Espandi menu
cerca

Trama

La complicata storia della collezione Barnes, una delle più grandi collezioni d'arte post-impressionista al mondo che nel 2009 fu valutata per un valore di 29 miliardi di dollari. Raccolta nel tempo da Albert C. Barnes, che morì nel 1951, la collezione è stata in seguito sottratta alle sue precise volontà - che tra l'altro richiedevano che restasse nella sede allestita a Lower Marion Township, in Pennsylvania - e trasferita a Philadelphia: una violazione dei lasciti testamentari operati con l'azione e il consenso di politici, decisi a mettere le mani su un patrimonio artistico dal grande potenziale turistico commerciale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giuliobonfante di giuliobonfante
6 stelle

Diluito e ripetitivo, orgogliosamente parziale: non un gran documentario. Ha il gran merito di raccontare la storia della Barnes Foundation, e di fare giustizia al suo fondatore Albert: personaggio molto interessante, medico appassionatosi all'arte, capace di costruire, tra gli anni 10 e 20, una delle più ricche e importanti collezioni di arte impressionista e post-impressionista al… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

giuliobonfante di giuliobonfante
6 stelle

Diluito e ripetitivo, orgogliosamente parziale: non un gran documentario. Ha il gran merito di raccontare la storia della Barnes Foundation, e di fare giustizia al suo fondatore Albert: personaggio molto interessante, medico appassionatosi all'arte, capace di costruire, tra gli anni 10 e 20, una delle più ricche e importanti collezioni di arte impressionista e post-impressionista al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito