Un gabbiano di nome Jonathan Livingston aspira a compiere imprese molto più elevate che non il cacciare pesci e rifiuti, lottare per la suddivisione del cibo, come fanno tutti i membri dello stormo cui appartiene. Per questo si sforza di volare sempre più velocemente, di salire sempre più in alto, di compiere le più audaci acrobazie. Sicuro di se stesso, torna allo stormo ove i genitori lo ammoniscono a non osare troppo e dove il consiglio degli anziani lo condanna all'esilio. Dopo aver visitato terre e mari sconosciuti, vecchio e stanco passa a una forma superiore di esistenza. Qui ascolta gli insegnamenti supremi di un vecchio saggio, si unisce a Morinne e, fondato un nuovo stormo, confida i segreti raggiunti a Fletcher il giovane gabbiano che incarica di continuare l'opera.
Il qui presente "Jonathan Livingston Seagull" non raccolse le stesse fortune dell'omonimo e famoso libro del 1970 da cui è tratto. Certamente non è il classico film con animali, anche solo per la totale assenza di esseri umani, e non è decisamente nemmeno un documentario sugli animali, dal momento che essi sono protagonisti parlanti. Vista la sua particolarità, si fa… leggi tutto
Il qui presente "Jonathan Livingston Seagull" non raccolse le stesse fortune dell'omonimo e famoso libro del 1970 da cui è tratto. Certamente non è il classico film con animali, anche solo per la totale assenza di esseri umani, e non è decisamente nemmeno un documentario sugli animali, dal momento che essi sono protagonisti parlanti. Vista la sua particolarità, si fa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.