L'infallibile pistolero Spirito Santo cerca di impadronirsi di una miniera d'oro. Per riuscire nel suo intento deve allearsi con un gruppo di rivoluzionari che cercano di abbattere un crudele dittatore: solo il loro capo, infatti, conosce l'esatta ubicazione della miniera. Tra insidie di ogni tipo riuscirà nel suo intento grazie anche al forzuto amico dall'indicativo soprannome Carezza. Western comico che sfrutta il successo di Trinità e prende in giro i western politici di moda pochi anni prima. Tra gli interpreti anche Paolo Gozlino, uno dei più famosi ballerini e scenografi italiani, mascherato con lo pseudonimo anglicizzante Paul Stevens.
Quando lo "Zapata Western" incontrò il "Pugni & Calci Western". Garko rifà Sartana in versione "mistica", questa volta alleato con un falso pretone manesco alla Bud Spencer, contro banditi americani e militari messicani per dei sacchetti di pepite d' oro. Più riuscite le musiche di Nicolai. Infatti bastò il primo episodio e Adios amigos!
Poco probabile riuscire a fare una rivoluzione in due sperando che i nemici siano dei perfetti deficienti,ma se ci si concentra sulla comicità ci si diverte.
Nello stato messicano del Morelos il dispotico generale Ubarte ha deposto il legittimo presidente , ma non ha fatto i conti con un eccentrico pistolero ... Un film che sembra quasi la versione farsesca di " Vamos a matar companeros " , con il personaggio biancovestito di Garko che rimanda al " pinguino " svedese di Franco Nero anche se nel nome ricorda " Trinità " , e per questo gli viene… leggi tutto
In un quinquennio, fra la fine dei Sessanta e l'inizio dei Settanta, Giuliano Carnimeo confezionò serialmente oltre una dozzina di spaghetti western seguendo uno schema fisso: Gianni Garko o George Hilton come protagonista (qui siamo nella prima opzione) nei panni di un pistolero antieroe dal nome evocativo (Sartana, Alleluja, oppure come qui Spirito Santo), un titolo lunghissimo con puntini di… leggi tutto
Dopo lo spaghetti western arrivò il tortilla western e infine il fagioli western li fece fuori tutti. Di film di registi italiani ambientati nel Messico rivoluzionario del primo decennio del secolo scorso ne avevano già girati troppi, spesso con storie e personaggi simili, quali il consueto cinico mercenario straniero alleato con il solito bandito messicano futuro…
Nello stato messicano del Morelos il dispotico generale Ubarte ha deposto il legittimo presidente , ma non ha fatto i conti con un eccentrico pistolero ... Un film che sembra quasi la versione farsesca di " Vamos a matar companeros " , con il personaggio biancovestito di Garko che rimanda al " pinguino " svedese di Franco Nero anche se nel nome ricorda " Trinità " , e per questo gli viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Quando lo "Zapata Western" incontrò il "Pugni & Calci Western". Garko rifà Sartana in versione "mistica", questa volta alleato con un falso pretone manesco alla Bud Spencer, contro banditi americani e militari messicani per dei sacchetti di pepite d' oro. Più riuscite le musiche di Nicolai. Infatti bastò il primo episodio e Adios amigos!
leggi la recensione completa di Mr RossiInizia bene ma il registro farsesco lo svilisce ....
leggi la recensione completa di daniele64Poco probabile riuscire a fare una rivoluzione in due sperando che i nemici siano dei perfetti deficienti,ma se ci si concentra sulla comicità ci si diverte.
commento di wang yufilm abbastanza divertente, garko sempre in gran spolvero. voto 7/10
commento di Cipolla Colt