Billy e Chuck sono amici ma un giorno si separano. Il primo progetta l'assalto a un treno, mentre il secondo diventa sceriffo. Dopo la rapina al treno viene ucciso uno dei compagni di Billy, e Chuck inizia a dare la caccia al colpevole.
Nostalgico ritorno al western nel 1973, ultima volta per entrambi, di Rock Hudson e Dean Martin. Una specie di saluto da due amici che erano stati importanti per tanti della mia età.
Una storia di una forte amicizia come tante, ma ben raccontata con vari flashback e con vari splendidi scenari,ci sono anche vari dialoghi spiritosi che non guastano,il finale lascia l'amaro in bocca.
A VISO APERTO (1973) - recensione n° 3 del 19.2.15
Ho visto oggi in tv "A viso aperto": per chi come me non è più giovane, questo western del 1973 può essere l'occasione per lasciarsi cullare da ricordi nostalgici.
E' l'ultimo western di ambedue gli interpreti maschili (Rock Hudson e Dean Martin), ultraquarantenni ma ancora in piena forma,… leggi tutto
Nel 1973 , quando ormai persino il western spaghetti era in palese declino , è uscito questo film americano che cercava di ricalcare i canoni del western di stampo classico ( i due amici su fronti contrapposti , la caccia all' uomo ) ma arrivava ormai evidentemente fuori tempo massimo . Il buon Seaton recupera due vecchie glorie del genere ( Rock Hudson e Dean Martin , che se la cavano… leggi tutto
Nel 1973 , quando ormai persino il western spaghetti era in palese declino , è uscito questo film americano che cercava di ricalcare i canoni del western di stampo classico ( i due amici su fronti contrapposti , la caccia all' uomo ) ma arrivava ormai evidentemente fuori tempo massimo . Il buon Seaton recupera due vecchie glorie del genere ( Rock Hudson e Dean Martin , che se la cavano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Grande coppia,Western un po' meno...si lascia vedere.Buon finale.
commento di ezioNostalgico ritorno al western nel 1973, ultima volta per entrambi, di Rock Hudson e Dean Martin. Una specie di saluto da due amici che erano stati importanti per tanti della mia età.
leggi la recensione completa di cherubinoWestern di stampo classico in palese fuori tempo massimo ...
leggi la recensione completa di daniele64Una storia di una forte amicizia come tante, ma ben raccontata con vari flashback e con vari splendidi scenari,ci sono anche vari dialoghi spiritosi che non guastano,il finale lascia l'amaro in bocca.
commento di wang yu