Trama
Berti è un tenore che uccide un uomo incontrato nel camerino con la propria moglie, ingiustamente sospettata di infedeltà. Berti è reduce da una violenta scena vissuta in palcoscenico e agisce sotto shock. Al processo la donna si accolla la colpa del tradimento perché il marito possa ottenere un'attenuante. Dopo dieci anni di carcere, il tenore torna in libertà sotto falso nome, riesce a riaffermarsi nella lirica e a ottenere un clamoroso successo.
Recensioni
Film che e' una gradita sorpresa : non e' del tutto una semplice Pellicola "Musicale" ma ci s'aggroviglia nel mezzo di Drammaticita' varia (divisa fra Prigioni e Tribunali) e qualche parte di Commedia qua e la' sparsa a brandelli,il tutto ben Recitato e con classica impostazione anni '30 (il che personalmente parlando,non guasta quasi mai ...) !!! voto.7.5. leggi tutto
1 recensioni positive
vedi tutti
Film che e' una gradita sorpresa : non e' del tutto una semplice Pellicola "Musicale" ma ci s'aggroviglia nel mezzo di Drammaticita' varia (divisa fra Prigioni e Tribunali) e qualche parte di Commedia qua e la' sparsa a brandelli,il tutto ben Recitato e con classica impostazione anni '30 (il che personalmente parlando,non guasta quasi mai ...) !!! voto.7.5.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.