Nel 1983 quattro amici di infanzia decidono di mettere a segno quello che in seguito sarebbe stato definito il crimine del secolo. Loro obiettivo è Freddy Heineken (Anthony Hopkins), erede dell'impero della birra e uno degli uomini più ricchi al mondo. Cor van Hout (Jim Sturgess), leader del gruppo e grande stratega, elabora un piano audace per sequestrare il miliardario e chiedere il più grande riscatto mai pagato per un ostaggio.
Note
Ispirato a eventi reali, il film si basa sul libro del giornalista Peter R. de Vries.
Interessante film su una storia vera. Purtroppo i personaggi non sono ben descritti e caratterizzati: si parte con l'azione senza praticamente sapere chi siano e cosa fanno.... per questo motivo il film non coinvolge più di tanto.
Canonico film a soggetto rapimento e riscatto. Narrazione convenzionale, caratteri stereotipati, tensione codificata, regia scolastica. Hopkins in uno dei suoi troppi e monocordi ruoli alimentari, J. Sturgess e S. Worthington anonimi e svogliati. Superfluo.
La Heineken è un marchio consolidato, in molti abbiamo bevuto, almeno una volta, una birra prodotta dall'azienda olandese. Quel che non tutti sanno, è che il fondatore della casa, Freddy Heineken, nel 1983, venne sequestrato per chiedere un ingente riscatto: sulla vicenda ha scritto un libro William Brookfield, e ne è stato tratto questo lungometraggio che, nonostante i nomi… leggi tutto
In questa Playlist, aperta ai contributi, inizio con il riportare i titoli di cinque film che hanno come tema centrale un ricatto, una minaccia, un'estorsione compiuta ai danni del protagonista (o dei protagonisti).…
Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.
Serie TV concluse: - 1a The It Crowd
E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?
La Heineken è un marchio consolidato, in molti abbiamo bevuto, almeno una volta, una birra prodotta dall'azienda olandese. Quel che non tutti sanno, è che il fondatore della casa, Freddy Heineken, nel 1983, venne sequestrato per chiedere un ingente riscatto: sulla vicenda ha scritto un libro William Brookfield, e ne è stato tratto questo lungometraggio che, nonostante i nomi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Interessante film su una storia vera. Purtroppo i personaggi non sono ben descritti e caratterizzati: si parte con l'azione senza praticamente sapere chi siano e cosa fanno.... per questo motivo il film non coinvolge più di tanto.
commento di Aiace686/7voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeNiente di speciale.
commento di MagicTragicFilm svolto anche bene ma ci sono molte scene che non coinvolgono,nonostante la Storia vera ! voto.4.
commento di chribio1Canonico film a soggetto rapimento e riscatto. Narrazione convenzionale, caratteri stereotipati, tensione codificata, regia scolastica. Hopkins in uno dei suoi troppi e monocordi ruoli alimentari, J. Sturgess e S. Worthington anonimi e svogliati. Superfluo.
commento di degoffro