Regia di Joe Dante vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Allucinante b-movie che forse nel 1981 poteva destare qualche interesse unicamente per via degli effetti speciali ma oggi (2023) fa solo ridere.
commento di Tex MurphyLo spessore gramo dei personaggi e il ritmo incerto vengono compensati da una cinematografia eccellente e memorabili sequenze da brivido.
commento di Stefano LCome film di licantropi è abbastanza anomalo, poco sangue, poca leggenda e molta riflessione sociale. Il divertimento come il ritmo però latitano, e i discreti effetti speciali artigianali si concentrano soprattutto nell'amaro finale.
commento di Fanny SallySe si riesce a sopportare il comportamento demenziale e imbranato della protagonista femminile con un'età intellettuale approssimativamente sui 10 anni e qualche incongruenza nella sceneggiatura, il resto è accettabile. Certamente non è un film memorabile da essere considerato un cult.
commento di MaciknightUno dei migliori horror sulla licantropia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRealizzato in maniera più che ottima (e Dante se la cava alla perfezione), ma la storia fatica a decollare completamente o passa da momenti intriganti ad altri di stanchezza. Però il finale rimane straordinario.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Uno dei migliori film sui licantropi giustamente diventato cult.Gli effetti speciali di Rob Bottin sono spettacolari.Il buono è più che meritato.
commento di SaintlySinnerBuono?? ma stiamo scherzando?? Non è mediocre, ma strappa al massimo la sufficenza.
commento di lonestarAd essere sincero l ho trovato piuttosto noiosetto… e con pochi e chiari spuntu su cui riflettere, mi aspettavo di meglio! Dante ha fatto film di gran lunga più belli e significativi "pellicolarmente" parlando.
commento di columbiatristarImpressionante. 8
commento di kotrabHORROR BELLISSIMO E DETERMINANTE!…TENSIONE E SOTTILE IRONIA SONO SINTETIZZATI IN UN CRESCENDO SEMPRE + RIVELATORE,IL TUTTO IN UN'AMBIENTAZIONE BOSCHIVA DA FAVOLA NERA!…LE TRASFORMAZIONI SONO SPETTACOLARI! 8,5!
commento di GREENYBellissimo film horror con criticha alla società violenta. A differenza di "Un lupo mannaro americano a londra" il lupo e su due zampe e la trasformazione è meno bella.
commento di Wild Bill KelsoVoto 7+ Suggestivo
commento di luca826voto : 7
commento di alice89Non è "UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA"di LANDIS,però si difende abbastanza bene questo horror di JOE DANTE che tratta il tema della licantropia e del potere dei MASS MEDIA.Belli e curati gli effetti visivi.
commento di specie mortaleHorror cormaniano ad alta tenuta stilistica, che abbozza un discorso sulla violenza, sul rapporto istinto/civilta' e sul potere dei media. Utilizzo funzionale degli effetti speciali.
commento di ed woodVERAMENTE MOLTO BELLO!!!! LA STORIA è BEN FATTA E TI AFFEZIONI MOLTO PRESTO A KAREN E CERCHI DI AIUTARLA A RICORDARE…MA NEL FINALE KAREN PIU CHE UN LUPO MANNARO SEMBRA UN YORKSHAY!!!!
commento di cinefilo87Uno dei migliori film sui licantropi mai fatto!Storia originale,messa in scena perfetta,trasformazioni quasi perfette ed un sottofondo politico niente male.
commento di superficie 213