Un tranqullo paesino della provincia americana è protagonista di una strana maledizione: molti abitanti, e tra essi tutti i notabili, sono lupi mannari. In passato (con riferimento al primo film della serie) qualcosa si era scoperto, ma poi tutto è stato nuovamente messo a tacere. Casualmente una ragazza viene a conoscenza del segreto e la comunità di licantropi si ingegna per mettere a tacere lo scomodo testimone. Horror contemporaneo con ambizioni di critica contro le convenzioni sociali: sindaco e sceriffo stanno dalla parte del male, contro di loro si schierano i giovani del paese. Richiamo, solo nel titolo, al film diretto nel 1981 da Joe Dante. Regia e interpreti desolanti.
Allucinante sequel del capolavoro “dantesco” del 1981. Tra i due film ce ne sono stati diversi a trattare l’argomento, sulla scia del successo dei film epocali di Dante e Landis, ma finchè non arriva il capitolo secondo di “The Howling” non abbiamo un vero film di discendenza landis-dantesca. Mentre invece, da questo numero #2 in poi i film propriamente detti “sui licantropi”… leggi tutto
divertente, inconsapevolmente buffo. un film comico in certi frangenti infantile ,macche' horror!!! 3 stelle , ma solo perche' mi ha fatto passare 1 ora e 30 minuti, senza pensieri. altrimenti avrei cambiato canale. leggi tutto
Cimiteri notturni, lupi mannari e tanta, tantissima musica anni '80 sono gli ingredienti di questo sequel "Howling 2". Che non sia un film bello si capisce già dall'inizio, nonostante una buona colonna sonora e un'ottima fotografia. Putroppo la regia risulta spenta, quasi inesistente, mentre gli attori recitano male, a parte il grade Chistopher Lee che se ne sta 3 spanne sopra gli altri.…
divertente, inconsapevolmente buffo. un film comico in certi frangenti infantile ,macche' horror!!! 3 stelle , ma solo perche' mi ha fatto passare 1 ora e 30 minuti, senza pensieri. altrimenti avrei cambiato canale.
Allucinante sequel del capolavoro “dantesco” del 1981. Tra i due film ce ne sono stati diversi a trattare l’argomento, sulla scia del successo dei film epocali di Dante e Landis, ma finchè non arriva il capitolo secondo di “The Howling” non abbiamo un vero film di discendenza landis-dantesca. Mentre invece, da questo numero #2 in poi i film propriamente detti “sui licantropi”…
Bizzarro film di licantropi, già il sottotitolo originale (letteralmente "Tua sorella è un lupo mannaro") anticipa già molto su che film folle si tratta.
Il solo titolo originale,ma anche quello italiano non scherza,fà capire con che
razza di pellicola ci troviamo di fronte.Il guaio è che un interprete della
caratura di Christopher Lee è del tutto sprecato in questa oscena produzione
senza capo ne coda e il tutto risulta avvilente.La paga doveva essere buona per
avere accettato di prendervi parte ma la bruttissima figura rimane. PESSIMO.
Una tremenda pellicola dove tutto e'sbagliato:dal regista (???)allo script(???)
agli interpreti,davvero disastrosi.A partire da un CHRISTOPHER LEE che,per pura
questione di soldi,si macchia la carriera apparendo nel film piu'brutto e stupido nella storia del cinema horror.Davvero ridicolo.PESSIMO.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.