Ricostruzione semi-documentaria della tragedia riguardante il secondo conflitto mondiale letto in trasparenza al volto e al corpo di Olimpia Carlisi. L'attrice di origini siciliane è lo specchio in cui va a riflettersi la tragedia bellica della guerra conclusasi nel 1945.
In questa Pellicola che tenni da parte qualche Anno fa ci troviamo davanti una valida Attrice Italiana come Olimpia Carlisi quasi sconosciuta al grande Pubblico ... comunque questa si rivela una Pellicola dalle sfaccettature anomale ma per certi versi pur parlando della Guerra non si cade in qualche banalita' e la visione scorre via ma lascia il segno.voto.7. leggi tutto
Olimpia e Daniele sono una giovane coppia, la loro piccola figlia è malata gravemente.
L'esordio dietro la macchina da presa per uno dei più noti critici italiani, l'ancora piuttosto giovane Adriano Aprà (classe 1940, percui qui trentenne), non poteva che essere con un film 'autoriale' come questo Olimpia agli amici. Opera complessa oltre ogni necessità, ai… leggi tutto
Olimpia e Daniele sono una giovane coppia, la loro piccola figlia è malata gravemente.
L'esordio dietro la macchina da presa per uno dei più noti critici italiani, l'ancora piuttosto giovane Adriano Aprà (classe 1940, percui qui trentenne), non poteva che essere con un film 'autoriale' come questo Olimpia agli amici. Opera complessa oltre ogni necessità, ai…
In questa Pellicola che tenni da parte qualche Anno fa ci troviamo davanti una valida Attrice Italiana come Olimpia Carlisi quasi sconosciuta al grande Pubblico ... comunque questa si rivela una Pellicola dalle sfaccettature anomale ma per certi versi pur parlando della Guerra non si cade in qualche banalita' e la visione scorre via ma lascia il segno.voto.7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pellicola apprezzabile !
leggi la recensione completa di chribio1