L'esercito Usa ha messo a punto un virus di terrificante potenza letale, l'MM 88, da usare in un'arma betteriologica. A seguito di un incidente aereo, una dose trafugata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e il genere umano corre il rischio dell'annientamento totale. Un terremoto colpisce Washington, ne conseguono esplosioni nucleari a catena. I pochi sopravvissuti fuggono in Antartide. Il messaggio antimilitarista è in sott'ordine rispetto al richiamo dello spettacolo costituito dalle enormi sciagure narrate. Ma il film è davvero raffazzonato.
"Ultimo rifugio: Antartide" (Virus) diretto nel 1980 da Kinji Fukasaku, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'esercito U.S.A ha creato un virus di una potenza letale che si chiama MM 88,da usare in un'arma batteriologica. Ma accade che in un incidente aereo,una dose rubata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e l'essere umano corre il grosso rischio… leggi tutto
Narrativamente falciato e boicottato dai tagli imposti dalla distribuzione, l’ambizioso progetto di Kinji Fukasaku è un mancato kolossal dalle evocazioni horror e un clima di inquietante vulnerabilità. L’uso delle location aiuta senza dubbio a rendere più terrifica la pervasività della minaccia, ma è nell’iridescente cast che il film…
Guilty (Un)Pleasure.
Allora, intendiamoci: se giri una serie chiamandola “the Head” ed ambientandola in una stazione internazionale di ricerca scientifica in Antartide, allora quello che mi…
Ed eccoci qua.
All’inizio fu la festa della Donna, oggi è San Felice.
Strane congiunzioni astrali, casuali, se preferiamo pensarlo, certo felici e di buon auspicio.
In mezzo il terribile lock…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
"Ultimo rifugio: Antartide" (Virus) diretto nel 1980 da Kinji Fukasaku, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'esercito U.S.A ha creato un virus di una potenza letale che si chiama MM 88,da usare in un'arma batteriologica. Ma accade che in un incidente aereo,una dose rubata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e l'essere umano corre il grosso rischio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Steng! Steng! Steng! Sono le martellate che mi sto tirando in testa per aver deciso di vedere questo film.
commento di movieman