Il ricco Barret possiede un'ipoteca sulle terre di Ramon e, proprio quando Ramon s'appresta a pagarlo, ordina ai suoi uomini di derubarlo. Da questo inizia una lunga serie di vendette che vedono coinvolti il padre di Ramon, un socio di affari dello stesso Barrett e Raza, un killer di professione. Non ci crederete, ma Ramon è l'unico alla fine a restare vivo.
Note
In realtà è così che venivano fatti in quegli anni tutti i western-spaghetti. E questo non è neppure dei migliori.
Un giovane messicano , vessato dal solito prepotente locale , impara l' uso delle armi da un anziano pistolero .... Il laziale Giuseppe Vari è stato un onesto artigiano buono per tutte le stagioni del nostro Cinema di genere ( dal peplum all' exploitation ) . Qui , su una sceneggiatura di Augusto Caminito , dirige questo Spaghetti Western che ricorda un po' il coevo e più celebre "… leggi tutto
L'ultimo killer è a tutti gli effetti l'ennesimo filler, nel senso di riempitivo, prodottuccio realizzato in fretta e furia con poche idee e mezzi modesti per raggiungere una minima - ma sicura - fetta di pubblico. Quella che in quegli anni non riusciva ad abbandonare il fenomeno dello spaghetti western, che fra la metà dei Sessanta e i primi Settanta generò titoli a centinaia, vedendo la… leggi tutto
Un giovane messicano , vessato dal solito prepotente locale , impara l' uso delle armi da un anziano pistolero .... Il laziale Giuseppe Vari è stato un onesto artigiano buono per tutte le stagioni del nostro Cinema di genere ( dal peplum all' exploitation ) . Qui , su una sceneggiatura di Augusto Caminito , dirige questo Spaghetti Western che ricorda un po' il coevo e più celebre "…
L'ultimo killer è a tutti gli effetti l'ennesimo filler, nel senso di riempitivo, prodottuccio realizzato in fretta e furia con poche idee e mezzi modesti per raggiungere una minima - ma sicura - fetta di pubblico. Quella che in quegli anni non riusciva ad abbandonare il fenomeno dello spaghetti western, che fra la metà dei Sessanta e i primi Settanta generò titoli a centinaia, vedendo la…
Spaghetti western che nasce come un prodotto di seconda/terza fascia e che invece si rivela una sorpresa soprattutto per merito di tre punti di forza: la confezione (ottima regia ed eccellenti fotografia e colonna sonora), i dialoghi decadenti tra Eastman e Ghidra, le interpretazioni degli stessi. Il soggetto non è per nulla originale ed è un punto di incontro tra lo spaghetti western prima…
Comune a tutta la mitologia western, il confronto-scontro o la filiazione-paternità tra un vecchio e un giovane, dove il primo insegna al secondo a sparare e a vivere, è un tema e motivo sempre affascinante. Già affrontato in “La Resa dei Conti”, “I Giorni dell’Ira” e “Gli Fumavano le Colt... lo Chiamavano Camposanto” per quanto riguarda l’addestramento, nel film di Vari…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La vendetta è facile e inutile ....
leggi la recensione completa di daniele64Punti di forza di questo western a basso costo ,i dialoghi,e una colonna sonora bellissima che da una atmosfera particolare al film-voto 6
commento di wang yu