Malinconica (e un po' triste) comica, con i due protagonisti frenati "potenzialmente" da un clima di miseria e di gelo invernale che ne azzera l'ironia.
Per sbarcare il lunario, Stanlio e Ollio si trovano costretti a fare l'elemosina in pieno inverno, sotto la neve, suonando all'aperto. La loro melodia non è molto gradita e presto vengono malamente cacciati. Stanlio trova un portafoglio, finendo subito sotto la mira di un ladro. L'incontro con un poliziotto si rivela essere provvidenziale a tal punto che i due decidono… leggi tutto
Per sbarcare il lunario, Stanlio e Ollio si trovano costretti a fare l'elemosina in pieno inverno, sotto la neve, suonando all'aperto. La loro melodia non è molto gradita e presto vengono malamente cacciati. Stanlio trova un portafoglio, finendo subito sotto la mira di un ladro. L'incontro con un poliziotto si rivela essere provvidenziale a tal punto che i due decidono…
È la rottura dell'illusione, il contrasto alla trasparenza. Lo spettatore è messo alle strette: "devi guardarmi" sembra suggerire il personaggio al di là dello schermo. Lo sguardo in macchina…
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Malinconica (e un po' triste) comica, con i due protagonisti frenati "potenzialmente" da un clima di miseria e di gelo invernale che ne azzera l'ironia.
leggi la recensione completa di undyingAnche se non è il loro film più divertente, Below Zero è forse un po più artistico,il loro disagio riesce anche a trasmettere un pò di pietà.voto 7,5
commento di wang yu