Joe Krozac è un gangster finito in galera per evasione fiscale. Nel frattempo sua moglie, che in tutta buonafede lo credeva innocente, s'innamora di un giornalista che le svela la verità sul marito. Scontata la pena, Joe esce di galera con fieri propositi di vendetta nei confronti della moglie. A Robinson il ruolo di gangster è rimasto attaccato alle mani come carta moschicida. "Piccolo Cesare" era del '31 e già nel '37 nessuno ne poteva più. In Italia, poi, il film uscì nel 1953, col risultato di apparire ancor più datato. Ma per quanto la storia sia ovvia, il film funziona perfettamente grazie anche ad un giovanissimo Stewart.
Joe Kruzac ( Robinson) e' un rude mafioso e assassino ma finisce in carcere "solo" per evasione fiscale,proprio quando viene a sapere che sara' padre . Alla nascita del figlio la moglie sposa un uomo onesto (Stewart) che alleva il bambino per dieci anni come un vero padre ma Robinson all'uscita da Alcatraz dopo dieci anni vuole riavere il ragazzino anche a costo di uccidere la moglie.Un… leggi tutto
Joe Kruzac ( Robinson) e' un rude mafioso e assassino ma finisce in carcere "solo" per evasione fiscale,proprio quando viene a sapere che sara' padre . Alla nascita del figlio la moglie sposa un uomo onesto (Stewart) che alleva il bambino per dieci anni come un vero padre ma Robinson all'uscita da Alcatraz dopo dieci anni vuole riavere il ragazzino anche a costo di uccidere la moglie.Un…
E' il terzo film noir della storia del cinema che s'ispira alla figura di Al Capone ed è uno dei primi film ambientati ad Alcatraz. La recensione di film.tv dice già tutto, aggiungo solo che vale la pena la visione per gli appassionati del genere,per il finale atipico che sensibilizza lo spettatore verso il gangster, attraverso gli occhi e le parole del figlio nobile di cuore.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un dramma famigliare con venature criminali.
leggi la recensione completa di ezio