Una signora bene, presa dal timore di invecchiare, si dà alle frivolezze della vita mondana. Ha un'avventura e sta per commettere una sciocchezza con l'innamorato. Interviene una figlia che la convince dello squallore delle sue tardive velleità e la indirizza nuovamente sulla retta via. Tratto da una pièce teatrale dell'ungherese Ferenc Herczeg, il soggetto è talmente vieto che neppure un regista capace come Camillo Mastrocinque, qui ai primi anni di una lunghissima attività, riesce a vivificarlo. Il cast allinea numerosi bei nomi del cinema e del teatro italiano. Da notare Elsa Merlini nel doppio ruolo della baronessa Marcus e di sua figlia.
Commediola con l'ottimo come sempre Nazzari ma come Storia lascia assai a desiderare e addirittura la Pellicola stessa (abbastanza rovinata tra l'altro …) non induce a sperare in una visione almeno piu' decente.voto.1.
Questa volta Sergio Amidei, che ha adattato e sceneggiato la commedia ungherese, ha fatto un passo falso; Mastrocinque, poi, ha diretto con la sinistra e pensando ad altro. Il film si fa fatica a seguire, non perché sia molto complicata la trama, ma perché manca di coesione e di tenuta interna. Le storie dei vari personaggi appaiono slegate e sfilacciate, e non riescono a catturare… leggi tutto
Una nobildonna di mezza età decide di lasciarsi andare alla vita mondana e accetta i corteggiamenti di uno spasimante; sarà la giovane figlia a riportarla in sé.
Come e più di tanti altri film, questo L’ultimo ballo è invecchiato davvero male: già si tratta di una commediola di per sé di scarsa consistenza; per di più – come…
Questa volta Sergio Amidei, che ha adattato e sceneggiato la commedia ungherese, ha fatto un passo falso; Mastrocinque, poi, ha diretto con la sinistra e pensando ad altro. Il film si fa fatica a seguire, non perché sia molto complicata la trama, ma perché manca di coesione e di tenuta interna. Le storie dei vari personaggi appaiono slegate e sfilacciate, e non riescono a catturare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commediola con l'ottimo come sempre Nazzari ma come Storia lascia assai a desiderare e addirittura la Pellicola stessa (abbastanza rovinata tra l'altro …) non induce a sperare in una visione almeno piu' decente.voto.1.
commento di chribio1