Nell'immaginario stato sudamericano del Corteguay, tre rivoluzionari conquistano il potere rovesciando un crudele dittatore. Uno dei tre viene inviato, assieme al figlio, come ambasciatore a Roma, ma, nel frattempo, nel Corteguay la situazione precipita. L'ambasciatore vi ritorna e viene ucciso. Stessa sorte toccherà anche al figlio. È un classico fumettone dove gli elementi più eterogenei vengono mischiati assieme senza ritegno: un cast internazionale, un po' di sesso, il fascino dell'esotismo e perfino un po' di solidarietà ai moti rivoluzionari. Il che non stupisce se si considera che il film è tratto da un romanzo di Harold Robbins.
Una curiosità devastante mi ha sempre ammorbato nei confronti di questo film: ne ho lette di tutti i colori in proposito, come una review che lo definiva un mattone di 3 ore, oppure che è classificato come uno dei peggiori 10 film mai fatti, addirittura Lewis Gilbert ha dichiarato che non è affatto orgoglioso di questo… leggi tutto
Incredibile ed interminabile polpettone storico-romanzesco, nel quale ogni svolta, anche la più mirabolante, risulta sempre più prevedibile. Paesaggi da cartolina (sia dell'America Latina che di Roma, ma anche dei grattacieli newyorkesi) fanno da sfondo alle rocambolesche avventure (anche erotiche) di un personaggio marchiato a fuoco dalla violenza che respira fin da bambino nel… leggi tutto
L'adunanza comincia a prender forma e volevo precisare questa cosa: IL GIORNO DELLA CENA E' COME SEMPRE SABATO 26 MA VISTO CHE IL 25 E' FESTA SI PUO' GIA' RAGGIUNGERE GENOVA QUEL GIORNO E DOMENICA 27 RIPARTIRE, QUESTO…
Incredibile ed interminabile polpettone storico-romanzesco, nel quale ogni svolta, anche la più mirabolante, risulta sempre più prevedibile. Paesaggi da cartolina (sia dell'America Latina che di Roma, ma anche dei grattacieli newyorkesi) fanno da sfondo alle rocambolesche avventure (anche erotiche) di un personaggio marchiato a fuoco dalla violenza che respira fin da bambino nel…
Domani vado a Roma, sono veramente entusiasta di tornare nella capitale: è passato così tanto tempo dall'ultima volta che ci sono stato che neanche mi ricordo quando è capitato. L'occasione per incontrare qualche…
Una curiosità devastante mi ha sempre ammorbato nei confronti di questo film: ne ho lette di tutti i colori in proposito, come una review che lo definiva un mattone di 3 ore, oppure che è classificato come uno dei peggiori 10 film mai fatti, addirittura Lewis Gilbert ha dichiarato che non è affatto orgoglioso di questo…
Bel fumettone girato con grandi mezzi e soldi sulle rivoluzioni nell America Latina . Non credibile , qualunquistico al massimo con un finale tanto amaro quanto irratante. Eppure il regista è uno riesce a tenere alta l'attenzione fino alla fine ...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il problema non è solo la durata,ma è anche quello che si tratta di un pastrocchio confuso e senza un senso logico.Amen.
commento di ezioBELLA RECITAZIONE DA PARTE DI BEKIM FEHMIU. TRAMA UN PO' CONTORTA E UN FINALE CHE NON MI E' PIACIUTO.
commento di nilatut