Nei cieli del Vietnam si combattono due battaglie: quella contro il nemico e quella contro gli ordini dei superiori. Due piloti dell'aviazione americana decidono che non è così che si vincono le guerre e, disobbedendo agli ordini ricevuti, vanno a bombardare alcune zone di Hanoi dichiarate off-limits dallo stesso comando americano.
Note
Milius è un ottimo regista di film d'azione e le sequenze aeree sono ben girate. È la storia che diventa ovvia troppo in fretta. "Quella guerra non l'avremmo persa se ci avessero lasciato la mano libera" dice Stallone alla fine di "Rambo". Stallone ci mette trenta secondi a dirlo, Milius impiega centoventi minuti.
Oltre i primi 10' non male poi si vira verso un Film simile a "Top Gun" con variazione del tema in Vietnam non s'aggiunge nulla di cosi' evidente da essere ricordato,tranne la presenza innocua di Rosanna Arquette.voto.5. leggi tutto
Per Tom Sizemore (di cui, qui a fianco, potete vedere una foto, gentilmente offerta da Patricia Arquette).
Aperta parentesi, 1961, chiusa parentesi, 2023: "Bringing Out the Dead", "Strange Days", "Natural Born…
Oltre i primi 10' non male poi si vira verso un Film simile a "Top Gun" con variazione del tema in Vietnam non s'aggiunge nulla di cosi' evidente da essere ricordato,tranne la presenza innocua di Rosanna Arquette.voto.5.
Discreto film di guerra del regista John Milius che in quanto a girare scene d'azione ha pochi rivali; il film vede nel cast attori come Willem Dafoe, Danny Glover, Brad Johnson, Rosanna Arquette e infine Tom Sizemore...Insomma un film che apparte le scene d'azione e il buon cast che mette in campo non offre altri spunti allo spettatore...C'e sicuramente di meglio, ma anche di peggio...Film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
1978: c'era una volta John Milius.
commento di movieman