Regia di Stéphane Brizé vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Capita sempre più spesso che il continuo bisogno di stare sul mercato in modo competitivo induca le aziende a licenziare i lavoratori di mezza età per sostituirli con altri più giovani, meno stanchi e disposti, perciò, ad accettare contratti di lavoro più “flessibili”.
leggi la recensione completa di laulillaOttimo film, di fattura tradizionale francese, ma recitato splendidamente sia dagli attori che dai veri lavoratori del supermercato. Il mercato del lavoro attuale, precariato, ricatti psicologici e soprattutto spersonalizzazione. Il mostra la vera alienazione marxiana che costringe le persone ad essere omo omini lupus.
commento di cammerciEssere disoccupato ed essere costretto ad abbassare le proprie esigenze morali pur di non sprofondare nel buio più totale. E' la legge non scritta del mercato questa, che Laurent impara a conoscere bene. Punire gli altri per allontanare da se lo spettro del licenziamento. Una guerra tra poveri che arricchisce gli anonimi gestori del mondo.
commento di Peppe ComuneIl tema è attuale e importante (le umiliazioni di chi si trova a 50 anni disoccupato). Le lunghe inquadrature sul protagonista anche mentre parlano altri personaggi ci fanno sentire tutti i suoi dilemmi e il suo disagio. Peccato che il ritmo sia così lento da risultare estenuante.
commento di Artemisia1593Film che ha un Suo senso e rispecchia anche molto dei tempi attuali con le Sue varie problematiche anche se la visione e' lenta,gli Attori danno una discreta mano al Regista.voto.6.
commento di chribio1Il film potrebbe avere due titoli: La legge del mercato per il primo tempo e La legge del supermercato per il secondo tempo. La storia di quest'ultima a mio avviso poco convincente, sia nello sviluppo che nella conclusione (maghella lo spiega perfettamente). I propositi saranno stai buoni ma... A completare il quadro una famiglia dove i due genito
commento di OssTristemente attuale
leggi la recensione completa di Furetto60Noiso e banale.
leggi la recensione completa di siro17