Regia di Louis Garrel vedi scheda film
Parigi, Clément fragile e sensibile, ama Mona ragazza dal misterioso e difficile presente, che non riesce a ricambiare il suo sentimento. Quando il rifiuto di Mona diventerà incontrastabile, Clément chiederà aiuto al suo caro amico Abel, complicando le cose.
L'esordio alla regia di Louis Garrel possiede tutte le caratteristiche di un film romantico francese. Oltre al prevedibile triangolo, si compone di momenti musicali leggeri che intervallano riflessioni e lunghi attimi di silenzio.
Louis Garrel, Vincent Macaigne e Golshifteh Farahani sono i magnifici protagonisti di questo dramma dei sentimenti. Intepretano, ognuno a proprio modo, l'incapacità di soccombere all'amore prima e all'amicizia poi pur considerandoli gli unici elementi di distrazione plausibile.
Con un'andatura altalenante, tra situazioni mai veramente coinvolgenti e sequenze volutamente sceniche, belle da vedere ma incompatibili al racconto, questa commedia dall'aura triste finisce per essere piacevole pur senza fare la differenza.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta