Regia di Matt Ross vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Capolavoro. Sull'onda del cinema libero e new wave degli anni 70. Da vedere assolutamente
commento di sisifo1Sarà che sono vecchia ma per me ha ragione il nonno e poi questo padre hippy che non ha mai dubbi... mah. Comunque favoletta gradevole.
commento di Artemisia1593Forse si doveva raccontare la storia dal punto di vista di uno dei figli. Così, invece, senza coinvolgimento emotivo, tutta l'impalcatura crolla. Se non altro il film offre un messaggio chiaro, per chi lo vuol vedere: per risolvere tutti i problemi bisogna allevare galline. Cot, cot. Voto: 5,5.
leggi la recensione completa di andenkoStoria improbabile, come le favole. Ma come le favole, bello.
commento di paoscaSarò sincero. L'inizio è interessante, ma il tutto si arena sulle palesi esagerazioni verbali e comportamentali. Davvero poco credibile. L'apoteosi di stupidità arriva con il 'salvataggio' della madre e relativa pira. Si poteva arrivare ad un compromesso, prima. Voto 4
commento di BradyA volte l’ottimo è nemico del bene. Così recita un famoso detto e questa sembrerebbe anche la sintesi della trama del film in questione. Una famiglia numerosa – il padre Ben (Viggo Mortensen), la madre (che però non si vede mai nel film se non in foto, nei sogni o post mortem) e 6 figli – vive in mezzo ad un bosco, lontano dalla cosiddetta civiltà.
leggi la recensione completa di Sofia62Dramma agrodolce che, inscenando la vita di una famiglia fuori dagli schemi, invita a riflettere su temi importanti quali l'educazione, la morte e la libertà di scelta. Buone le prove degli attori, adulti e non, e molto belli i paesaggi naturali. Consigliato.
commento di Fanny SallyPotere al Popolo. Abbasso il Sistema. Non solo semplicemente la storia di una famiglia hippy, ma la storia di un altra vita, forse possibile. Dolce, commovente, divertente. Bel film da vedere. Profondo ma non impegnativo. Voto 7,5 per me
commento di SuperFioreFilosofia di vita incarnata in un'unica pellicola.
commento di CineNihilistHippiexploitation...un po' da Mulino Bianco. Però il film può dare spunti di discussione.
commento di moviemanCi sono modi seri e più che validi per la critica al capitalismo, alle sue distorsioni e ingiustizie. Questo film non lo è. Ne viene fuori una parodia poco sensata, si fa fatica a capire dove vuole arrivare. Il finale "moderato" limita i danni. Buona prova attoriale. 5
commento di near87Se ti è piaciuto "Into the Wild", ti consiglio di guardare anche questo "Captain Fantastic".
leggi la recensione completa di Krik75Delicato e coinvolgente, pone notevoli interrogativi su tutto cio' che costituisce le fondamenta della moderna societa' occidentale. La preponderante presenza di personaggi non adulti, consente di esprimere dialoghi spiazzanti e piacevolmente originali. Da fare vedere anche ai ragazzi per riflettere insieme. Voto 8
commento di Michi58Ci troviamo davanti un Uomo anti-Tutto ... ma la visione a parte i primissimi minuti da macellazione,risulta nell'incedere troppo marcatamente pesante da seguire e troppo allungata.Insomma per farmi capire meglio : troppo di troppo ! voto.1.
commento di chribio1Mi ha convinto davvero molto poco. Si può vedere ovviamente ma vale soprattutto per la bella prova attoriale del suo protagonista...
commento di (spopola) 1726792Interessante film che mette in discussione l'American way of life e cerca un equilibrio tra gli atteggiamenti estremisti di critica al sistema e la convivenza con esso, scelta particolarmente difficile quando ci sono i figli di mezzo.
commento di IlNinjaGeniale e originale
leggi la recensione completa di Furetto60Vivono in modo selvatico....ma ogni tanto si servono della "societa'" per pura convenienza,bisogna prenderlo per quello che e'....una pellicola divertente e un po' fuori registro.Voto 6.5.
commento di ezioSceneggiatura di ferro. Intelligente, critico, sociale. Fa riflettere e diverte. Bellissimi costumi e ottima recitazione. Quasi un capolavoro, sicuramente uno dei film più belli dell'anno!!
commento di LucaJazz94Film diritto chiaro e pulito che affrota senza grossi giri questioni non da poco, ma comunque con delicatezza ed un certo garbo. Con un Viggo Mortensen in gran forma ed un cast ben orchestrato è un film che sicuramente fa riflettere.
commento di gacFilm sminuito dalle banalità degli episodi .
leggi la recensione completa di pisani808Mi è piaciuto molto. Radicalismo trascinante ma pieno di buchi e difetti. Dà molti spunti in tutti i suoi contrasti e in definitiva appassiona perché ha cuore.
commento di HonestFavoletta accattivante e furbetta in cui le facili edulcorazioni da romanzo per famiglie trasformano un plausibile immaginario post apocalittico alla Jack London, nella felice decrescita di una Famiglia Bradford in campeggio permanente, con una masnada di enfant sauvage cresciuti a selvaggina e meccanica quantistica.
leggi la recensione completa di maurizio73Una scelta di vita radicale condiziona un uomo colto e i suoi figli. Confrontarsi con il mondo però costa non solo in termini di denaro e a dispetto delle grandi idee l'uomo scopre di non conoscere nemmeno chi gli è stato vicino. Della serie "anche le rivoluzioni hanno le gambe corte".
leggi la recensione completa di KurtisonicBizzarra e stravagante questa famigliola che vive nei boschi, condotta dal padre somigliante più a un ''capitano'' dei marines che al classico buon genitore inconografico del mulino bianco mentre i figli ricordano i bambini sperduti nell'isola che non c'è. Questo è ciò che appare almeno all'inizio.....
leggi la recensione completa di Galagan91Una famiglia da una parte utopistica, dall'altra immorale
leggi la recensione completa di lino99Un film manifesto antisistema
leggi la recensione completa di siro17Piacevolissima sorpresa, anche se per me la catalogazione nel genere drammatico mi sembra una forzatura. La filosofia educativa"hippy" del padre alla fine...si ritrova sconfitta dalla attuale modello sociale...forse il lieto fine è a abbastanza ruffiano ma il film rimane godibilissimo
commento di ripley2001il film offre buoni spunti di discussione, non ultima quella sul lungo finale di matrice onirica (i figli non tornano più sul bus: il protagonista in realtà rimane da solo), che però risulta un po' paracula...ma sarebbe la visione di chi? del padre improvvisamente ravveduto o dello spettatore che anelerebbe il favolistico lieto fine?
commento di giovenostaFilm molto scorrevole, simpatico, interessante. Mi e' piaciuto molto.
commento di idontcareSono certo che Captain Fantastic avrà un grande successo di pubblico e di critica ma a mio parere non va oltre una diligente messa in scena di un'esperienza rousseauiana del persistente mito americano della purezza - Thoreau e la wilderness tante volte evocate nel cinema (In Into the Wild). Viggo Mortensen regge il film, tutto sommato piacevole.
commento di Marcello del CampoPenso,che.sara.un.bel.film..da.non.perdere
commento di SPIDERMAN63