Regia di Robert Wise vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
E’ con questo film che il genere fantascientifico esce definitivamente dal ghetto della serie B dove spesso era confinato, per approdare a un cinema” di qualità superiore, perché qui, in questa certamente semplicistica ma intelligente avventura, gli effetti sono - per l’epoca - davvero strabilianti (impressionanti le apparizioni del robot).
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Purtroppo, e non è la prima volta, film tv sbaglia ad indicare i film. Su nove tv era indicato chiaramente : stasera trasmettono il remake del 2008. Delusione per gli appassionati. Assolutamente non paragonabile all'originale.
commento di eit20Un cult del genere! Da vedere: voto 8
commento di TortellaüberallesUn grande cult di fantascienza che, sebbene sia un po' ermetico, mantiene ancora il suo prestigio.
commento di Stefano LClassico della fantascienza anni cinquanta
leggi la recensione completa di Furetto60Ancora oggi abbastanza interessante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiEffetti speciali molto artigianali, una storia innocua e buonista; il fascino di questa pellicola sta tutto nella sua innocenza. Si guarda piacevolmente ma sente il peso degli anni e nel complesso è abbastanza prevedibile.
commento di alfatocoferoloVoto 6. [31.07.2012]
commento di PPFilm interessante nella prima e nell'ultima parte. La parte centrale è talmente lenta che dimentichi che si tratti di un film di effetti speciali. Ottimi effetti speciali. Comunque di gran lunga migliore il remake
commento di XANDERil primo (sottovalutato) capolavoro della SF anni 50. A livello di ritmo e tensione, l'artigiano Wise non sbaglia un colpo; in piu', contiene un messaggio pacifista in anticipo sui tempi. Da non perdere. KLAATU BARADA NIKTO!!!
commento di ed wood