Espandi menu
cerca

Trama

Il capitano Rosso (Luca Argentero) e il colonnello Fontana (Andrea Tidona), due componenti dei Servizi segreti italiani, viaggiano a bordo di un fuoristrada in una landa sperduta dell'Afghanistan quando alcuni uomini armati catturano Fontana mentre Rosso riesce a scappare. In Italia, al quartier generale dei Servizi segreti, l'ammiraglio Massa (Giorgio Colangeli) coadiuvato dall'analista Stella (Anna Foglietta) cerca un modo per liberare l'ostaggio in mano ai talebani, decidendo di aprir con loro una trattativa grazie all'intermediazione del "signore della guerra" libanese Rashid (Olivier Loustau). Da quel momento, Rosso dovrà occuparsi della protezione di Rania (Saadet Aksoy), la moglie di Rashid, e di sua figlia. Inaspettatamente, tra Rosso e la donna nascerà un sentimento profondo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bella miniserie in due puntate diretta con maestria da Marco Pontecorvo. La trama è romanzata, affianca una storia di spionaggio ad una storia d'amore. E' comunque incentrata su un tema attuale.

    commento di stealth
  • Di questa Fiction in 2 Puntate non e' che me ne sia fregato molto ma colpisce l'incantevole bellezza dalla Turchia di Saadet Aksoy,onestamente mai vista prima ma buca lo schermo.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Il capitano Rosso è in missione in Afghanistan e viene dato per disperso. In realtà è ancora vivo, sotto copertura, e si occupa della sicurezza della moglie di un boss libanese. Fra quest'ultima e Rosso sboccia la passione.   Fiction televisiva - sponda Rai - che associa il discreto mestiere della confezione a un minimo di contenuti in termini di attualità e di… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il capitano Rosso è in missione in Afghanistan e viene dato per disperso. In realtà è ancora vivo, sotto copertura, e si occupa della sicurezza della moglie di un boss libanese. Fra quest'ultima e Rosso sboccia la passione.   Fiction televisiva - sponda Rai - che associa il discreto mestiere della confezione a un minimo di contenuti in termini di attualità e di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 aprile 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 18 aprile 2015 su Rai Premium
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito