Nel clima festoso di Parigi appena liberata dall'occupazione tedesca, il tenente americano Charles Willis conosce e sposa Elena, di famiglia molto benestante. Nasce una figlia, Vicki, che i genitori adorano, ma il matrimonio entra in crisi per diverse ragioni: lui non guadagna abbastanza ed entrambi cercano consolazione altrove. Il dramma esplode con molta durezza.
Note
La narrazione è tenuta su toni fortemente melodrammatrici che tendono a strappare la commozione del pubblico con artifici sin troppo scoperti. Anche gli attori si adeguano a una recitazione di maniera. Un film che ebbe enorme successo, ma che oggi appare molto datato.
Questa fastosa produzione impeccabile ma inesorabilmente datata, è il classico prodotto del suo tempo, E’ però anche un raffinato esercizio di stile che, nonostante l’inevitabile presa di distanza critica resa necessaria dagli anni trascorsi, continua a mantenere un posto privilegiato, fra i melodrammi fiammeggianti della seconda metà del‘’900..
Effettivamente e' un Film melenso e risulta anche noioso (anche se con qualche parte Drammatica) ma veramente non si vede l'ora che finisca e gli Attori (pur bravi e noti,almeno un paio) sembrano proprio non crederci fino in fondo.voto.2.
“L’ultima volta che vidi Parigi” di Richard Brooks, uno dei più travolgenti melò degli anni ’50, è finalmente disponibile in DVD grazie a Noshame Films. Si poteva ovviamente sperare in qualcosa di meglio, anche se in genere questa casa non offre mai prodotti “eccelsi”, ma come spesso accade, ci si “deve” accontentare, anche se… leggi tutto
Un melodramma datatissimo e sgoccioliante, con attore melenso che non fa altro che peggiorare la situazione. Il racconto di Scott Fitzgerald è avvilito da una sceneggiatura dolciastri tutta votata a far inumidire gli occhi, che forse all’epoca la cosa era riuscita, oggi è davvero insopportabile, La cosa migliore è al la presenza del volto della taylor… leggi tutto
Sono quasi tutti film con parecchi anni sulle spalle e proprio per questo è possibile che molti di voi non li conoscano.
Se interessa vederne qualcuno, consiglio però di non aspettare…
Elizabeth Rosemond Taylor, nota come Liz Taylor, DBE (Hampstead, 27 febbraio 1932 – Los Angeles, 23 marzo 2011), è stata un'attrice inglese,considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood per…
Un melodramma datatissimo e sgoccioliante, con attore melenso che non fa altro che peggiorare la situazione. Il racconto di Scott Fitzgerald è avvilito da una sceneggiatura dolciastri tutta votata a far inumidire gli occhi, che forse all’epoca la cosa era riuscita, oggi è davvero insopportabile, La cosa migliore è al la presenza del volto della taylor…
“L’ultima volta che vidi Parigi” di Richard Brooks, uno dei più travolgenti melò degli anni ’50, è finalmente disponibile in DVD grazie a Noshame Films. Si poteva ovviamente sperare in qualcosa di meglio,…
“L’ultima volta che vidi Parigi” di Richard Brooks, uno dei più travolgenti melò degli anni ’50, è finalmente disponibile in DVD grazie a Noshame Films. Si poteva ovviamente sperare in qualcosa di meglio, anche se in genere questa casa non offre mai prodotti “eccelsi”, ma come spesso accade, ci si “deve” accontentare, anche se…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Questa fastosa produzione impeccabile ma inesorabilmente datata, è il classico prodotto del suo tempo, E’ però anche un raffinato esercizio di stile che, nonostante l’inevitabile presa di distanza critica resa necessaria dagli anni trascorsi, continua a mantenere un posto privilegiato, fra i melodrammi fiammeggianti della seconda metà del‘’900..
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Effettivamente e' un Film melenso e risulta anche noioso (anche se con qualche parte Drammatica) ma veramente non si vede l'ora che finisca e gli Attori (pur bravi e noti,almeno un paio) sembrano proprio non crederci fino in fondo.voto.2.
commento di chribio1