Billy Lo (Bruce Lee) viene ucciso mentre indaga sulla morte di un amico, e il film narra le avventure del fratello minore Bobby (Tong Lung), che trova i responsabili negli Usa.
Note
È uno dei tanti film che hanno sfruttato gli scarti delle pellicole girate dal maestro di arti marziali Bruce Lee, morto nel 1973. Nonostante tutto, il prodotto riserva momenti di grande emozione spettacolare, in particolare nel duello finale.
Bobby Lo (Tong), più esperto in donne che in Kung fu, va in America per indagare sulla morte del fratello (Bruce Lee). E mostrerà di che pasta è fatto. Desolante scarto di cinema cinese sulle arti marziali, in cui logica narrativa è quasi del tutto assente e in cui il "mitico" Bruce Lee ricopre solo una piccola parte. Zero successo. leggi tutto
Ennesimo film che sfrutta oscenamente il nome di Bruce Lee indicandolo pure come protagonista dell’opera sebbene compaia per un totale di 2 minuti circa (+ o meno) con scene, ovviamente (visto che è morto nel ’73), riciclate da altri film. Tuttavia, nonostante una sceneggiatura (voto: 5) faragginosa e a tratti inesistente, il film, dopo una prima parte poco entusiasmante, riesce ad… leggi tutto
Lo vidi molti anni fa, in una bruttissima copia da videonoleggio, e non mi sembrò niente di che. Dopotutto la trama è banale, un po' alla james bond vecchia maniera, ed è l'ennesimo sfruttamento post mortem dell'immagine di Bruce Lee. Da poco l'ho rivisto su Sky, in una edizione ottima, e ho potuto apprezzare molte cose che alla prima visione mi sfuggirono.… leggi tutto
Lo vidi molti anni fa, in una bruttissima copia da videonoleggio, e non mi sembrò niente di che. Dopotutto la trama è banale, un po' alla james bond vecchia maniera, ed è l'ennesimo sfruttamento post mortem dell'immagine di Bruce Lee. Da poco l'ho rivisto su Sky, in una edizione ottima, e ho potuto apprezzare molte cose che alla prima visione mi sfuggirono.…
Questa Playlist l'ho messa a punto per rendere omaggio e ricordare uno dei miei attori preferiti: Bruce Lee.
Attore, regista, esperto di arti marziali, produttore, sceneggiatore, morto purtroppo a soli 33 anni…
Bobby Lo (Tong), più esperto in donne che in Kung fu, va in America per indagare sulla morte del fratello (Bruce Lee). E mostrerà di che pasta è fatto. Desolante scarto di cinema cinese sulle arti marziali, in cui logica narrativa è quasi del tutto assente e in cui il "mitico" Bruce Lee ricopre solo una piccola parte. Zero successo.
Vergognoso action movie, davvero pesante, noioso ed indigesto che sfrutta quei pochi minuti di pellicola in cui è presente Bruce Lee, per spacciarlo proprio come uno degli ultimi film che lo hanno avuto come protagonista (ma ci si rende conto a malincuore che i veri protagonisti son altri invece). Decisamente pretenzioso ed inguardabile, frutto di un cinema-spazzatura.
Lo vidi molti anni fa.....ricordo solo che era una pagliacciata immane, povero Bruce, già ne "L'ultimo combattimento di Chen" si era ricorso allo stratagemma dei tagli recuperati qua e la ma li almeno c'erano ancora delle sequenze cult come quella del combattimento contro la stella del basket Jabbar, qui invece....il nulla.
Ennesimo film che sfrutta oscenamente il nome di Bruce Lee indicandolo pure come protagonista dell’opera sebbene compaia per un totale di 2 minuti circa (+ o meno) con scene, ovviamente (visto che è morto nel ’73), riciclate da altri film. Tuttavia, nonostante una sceneggiatura (voto: 5) faragginosa e a tratti inesistente, il film, dopo una prima parte poco entusiasmante, riesce ad…
Questa sorta di (ri)montaggio degli scarti di pellicola, è forse l'opera più ingloriosa che potevano serbare al grande Bruce Lee. Come era già successo dopo la morte di Peter Sellers con "Sulle orme della pantera rosa" (inutile raccolta di sequenze scartate dai film precedenti), la stessa operazione programmatica di mercato è stata utilizzata con il grande atleta e ne è uscito un film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Osceno film che sfrutta in maniera vergognosa alcune imagini di Bruce Lee. La storia e veramente ridicola.
commento di IGLIanche se bruce lee c'entra poco, questo film non è male -ci sono dei buoni combattimenti
commento di chen kuan taiBruce Lee si sarà probabilmente rivoltato nella tomba!
commento di movieman