Trama
Nobby, un dolce ma stupido hooligan inglese, ha tutto ciò che un uomo può desiderare, inclusi 9 bambini e la più bella ragazza dell'Inghilterra del nord-est. C'è però una cosa che gli manca: il fratello Sebastian, separato da lui quando erano bambini. Dopo 28 anni di lontananza, Nobby riesce a riunirsi con Sebastian, senza sapere di avere di fronte il più letale degli assassini del MI6. In fuga e ingiustamente accusato, Sebastian si renderà presto conto che per salvare il mondo da un attacco terroristico globale avrà bisogno dell'aiuto di Nobby, dimostrando come dietro a ogni grande spia vi sia un fratello imbarazzante.
Approfondimento
GRIMSBY: DA IDIOTA AD AGENTE SEGRETO
Diretto da Louis Leterrier e sceneggiato da Sacha Baron Cohen, Phil Johnston e Peter Baynham, Grimsby - Attenti a quell'altro racconta la storia di Nobby Butcher, un disoccupato appassionato di calcio che è costretto a salvare il mondo. Nobby ha tutto ciò che un uomo di Grimsby può desiderare: 9 bambini e una fidanzata che ama sopra ogni altra cosa. Ma c'è qualcosa che manca nella sua vita: il fratello minore Sebastian, da cui è stato separato da bambino. Dopo 28 anni di ricerche, Nobby rintraccia Sebastian a Londra, ignorando che si tratti di un agente del MI6. In seguito a una disastrosa riunione in cui Nobby rovina accidentalmente l'esistenza di Sebastian e li mette in fuga, i due fratelli scoprono un complotto teso a distruggere il mondo. Al fine di salvare l'umanità e il fratello, Nobby è così costretto a imbarcarsi in una missione intorno al mondo e a intraprendere una trasformazione totale che lo trasformerà da amabile stupido in sofisticato agente segreto.
Con la direzione della fotografia di Oliver Wood, le scenografie di Kave Quinn, i costumi di Paco Delgado, e le musiche di Erran Baron Cohen e David Buckley, Grimsby - Attenti a quell'altro presenta un nuovo personaggio sopra le righe impegnato in circostanze improbabili portato in scena da Sacha Baron Cohen. Dopo Ali G (2002), Borat (2006) e Bruno (2009), l'attore riveste i panni di Nobby, un idiota destinato a divenire agente segreto grazie al legame con il ritrovato fratello, una spia in piena regola. Come un grande film d'azione e spionaggio, Grimsby - Attento a quell'altro presenta situazioni credibili e il più reale possibili in mezzo alle quali si ritrova a muoversi Nobby, non certo una cima d'intelligenza.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Al centro di Grimsby - Attenti a quell'altro vi è il legame ritrovato tra i fratelli Nobby e Sebastian, portati in scena da Sacha Baron Cohen e Mark Strong. In un primo momento, sembra che Nobby sia un malvivente ma in realtà è abituato a barare o truffare solo per ottenere il maggior numero di benefici possibili dal sistema. Dopotutto, deve mantenere i nove figli e farebbe qualsiasi cosa per l'eccessiva fidanzata Dawn, interpretata da Rebel Wilson, di cui è follemente innamorato. Sebastian, invece, è stato separato dal fratello in tenera età e all'apparenza sembra avere tutto. Divenuto una spia del MI6, si accorge però del valore del fratello (e dei guai di cui aveva bisogno) quando dopo 28 anni di lontananza lo ritrova.
Completano poi il cast principale di Grimsby - Attento a quell'altro le attrici Isla Fisher (è Jodie, la donna di cui è innamorato Sebastian), Gabourney Sidibe (è la cameriera Banu), Penélope Cruz (è Rhonda George, il capo di un'organizzazione internazionale per la salute), Annabelle Wallis (è Lina Smit, chiamata a sedurre Sebastian per carpirgli dei segreti).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Comicità senza freni e inibizioni con un Sacha Cohen scatenato.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDa vedere solo per la Scena al minuto 46 ca. con gli Elefanti ! Per il resto e' assai patetico anche se con la presenza della Cruz e della Fisher.voto.0.
commento di chribio1Scorretto come pochi, divertentissimo ma per pochi.
leggi la recensione completa di tobanisFilm demenziale ma fantastico ricco di scene da sbellicarsi. Ancora una volta l'attore di "Borat" ha colpito con la sua comicità fuori le righe. Da vedere per i fanatici del genere. Epica la scena degli elefanti.
commento di argo979può sembrare scontato ma non è. Film dell'anno btw
commento di 2smokingbarrelsComicità a sfondo sessuale esagerata, insulsa e vergognosa!
commento di mangianniSacha Baron Cohen ha fatto di meglio, e persino Leterrier. Si salvano un paio di gag, il resto è noia. Nemmeno la presenza di Isla Fisher può fungere da pretesto poiché compare sporadicamente. La parte finale però è spassosa.
commento di Karl78Ha un ritmo sfrenato e gag estreme ed originali che fanno torcere dalle risate.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti