Espandi menu
cerca

Trama

Don Antonio, capocomico, teme che l'amministrazione comunale trasformi il locale teatro in un supermercato. Attende un critico che assista alle prove dell'ultimo lavoro: dalla sua recensione dipenderà il futuro della sala e della compagnia. Arriva un giovane autore che vorrebbe proporre a Don Antonio una sua commedia. L'argomento è la salvaguardia della cultura popolare e delle sue espressioni più genuine. Ma sceneggiatura e regia sono piuttosto stanche; da parte loro Caprioli e Giuffré fanno quel che possono.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Onde evitare la chiusura del teatro in cui lavora, una piccola compagnia di attori napoletani tenta in ogni modo di ingraziarsi un noto critico teatrale che verrà ad assistere all'ultima rappresentazione su quel palcoscenico. L'equivoco, naturalmente, è dietro l'angolo. Le regie firmate da Nino Russo sono poche (questa è la terza in undici anni di carriera), ma tutte… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Onde evitare la chiusura del teatro in cui lavora, una piccola compagnia di attori napoletani tenta in ogni modo di ingraziarsi un noto critico teatrale che verrà ad assistere all'ultima rappresentazione su quel palcoscenico. L'equivoco, naturalmente, è dietro l'angolo. Le regie firmate da Nino Russo sono poche (questa è la terza in undici anni di carriera), ma tutte…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito