Un marito accecato dalla gelosia comincia a pedinare la moglie che si dirige al cinema. Distratto da dei pagliacci, si accorge solamente che sta salutando un uomo, che poi è un amico di famiglia: si convince quindi che l'uomo sia l'amante della moglie, ma proprio per questo non si accorge che lei in realtà non entra nella sala cinematografica e procede oltre. Convinto che la moglie sia invece entrata con l'amante, cerca di intrufolarsi a sua volta dentro, ma viene bloccato dalla maschere. Riesce infine a parlare con il direttore, al quale espone il suo proposito: uccidere la moglie e l'amante alla loro uscita dalla sala. Sentendo questo il direttore, preoccupato, lo lascia in attesa e va a lanciare l'allarme in sala.
"Una tragedia al Cinematografo" diretto nel 1913 da Enrico Guazzoni,devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che il marito accecato dalla gelosia comincia a pedinare la moglie che va verso il Cinema. Ma distratto da dei pagliacci si accorge solamente che sta salutando un uomo,che poi è un amico di famiglia, e lo prende come suo amante ma per questo non vede che lei… leggi tutto
"Una tragedia al Cinematografo" diretto nel 1913 da Enrico Guazzoni,devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che il marito accecato dalla gelosia comincia a pedinare la moglie che va verso il Cinema. Ma distratto da dei pagliacci si accorge solamente che sta salutando un uomo,che poi è un amico di famiglia, e lo prende come suo amante ma per questo non vede che lei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.