Deborah Logan è malata di Alzheimer ed è al centro di alcune riprese per un documentario che testimoni le sue sofferenze e gli sforzi della figlia nell'accudirla. Ciò che inizia come un semplice resoconto medico ben presto scivola nel ritratto esasperante della più spaventosa delle forme di demenza, minacciando la sanità mentale di tutti quanti.
Un mockumentary migliore di altri ma che purtroppo soffre della frequente sindrome del genere horror del "mezzo riuscito": uno spunto che si perde per strada e una parte migliore dell'altra, nonostante alcune buone idee e certi spunti azzeccati.
Premetto, per chi legge, che sono un fan del genere horror anche se di gusti un pò "difficili".
Il film rientra nel filone dei "mockumentary", ormai divenuto un sotto-genere di qualità altalenante, dai vari "Paranormal Activity", ai vari "Rec", al più recente "The Atticus Institute".
La storia inizia da una situazione particolare, che potrebbe dar fastidio ad alcuni,… leggi tutto
Strisciante e sensazionalistico, ma mai banalmente gratuito, Robitel si mimetizza in questa storia di regressione mentale e progressione demoniaca con uno stile di regia essenziale, atmosferico, quasi ai limiti del dossier. Jill Larson- magnifica- è un corpo e un volto catturato dalle videocamere che esonda ataviche inquietudini a ogni inquadratura. Da cardiopalma tutta la sequenza finale… leggi tutto
Arrivo a The taking of Deborah Logan in quanto consigliato tra gli horror top picks di Fangoria per il 2014. Ora, credo sia venuto il momento di elencare quali siano i grandi problemi che incontra la stragrande maggiorenza dei Found Footage Movie low-budget, e perchè, salvo rarissime eccezioni (di recente, The sacrament o V/H/S, senza scomodare prodotti più blasonati come REC o… leggi tutto
Strisciante e sensazionalistico, ma mai banalmente gratuito, Robitel si mimetizza in questa storia di regressione mentale e progressione demoniaca con uno stile di regia essenziale, atmosferico, quasi ai limiti del dossier. Jill Larson- magnifica- è un corpo e un volto catturato dalle videocamere che esonda ataviche inquietudini a ogni inquadratura. Da cardiopalma tutta la sequenza finale…
Premetto, per chi legge, che sono un fan del genere horror anche se di gusti un pò "difficili".
Il film rientra nel filone dei "mockumentary", ormai divenuto un sotto-genere di qualità altalenante, dai vari "Paranormal Activity", ai vari "Rec", al più recente "The Atticus Institute".
La storia inizia da una situazione particolare, che potrebbe dar fastidio ad alcuni,…
Arrivo a The taking of Deborah Logan in quanto consigliato tra gli horror top picks di Fangoria per il 2014. Ora, credo sia venuto il momento di elencare quali siano i grandi problemi che incontra la stragrande maggiorenza dei Found Footage Movie low-budget, e perchè, salvo rarissime eccezioni (di recente, The sacrament o V/H/S, senza scomodare prodotti più blasonati come REC o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Fake
commento di EliaLevi76Un mockumentary migliore di altri ma che purtroppo soffre della frequente sindrome del genere horror del "mezzo riuscito": uno spunto che si perde per strada e una parte migliore dell'altra, nonostante alcune buone idee e certi spunti azzeccati.
leggi la recensione completa di Xoanon