Kansas fa parte di una troupe americana che ha finito di girare in Perù un western. Mentre tutti tornano a casa, lui decide di restare, innamorato di una ragazza del posto. Nel frattempo gli abitanti del villaggio organizzano la messa in scena del "rito" cinematografico, che finirà per intrecciarsi con l'annuale processione destinata a trasformarsi in dramma religioso. Dopo il successo di Easy Rider, che aveva fatto di lui una sorta di star del nuovo cinema americano, Hopper realizza questo film acido e "maledetto", dove rappresenta in totale e masochistica libertà espressiva il proprio sacrificio sull'altare del cinema hollywoodiano.
Nel capolavoro dimenticato di Dennis Hopper, il cinema è un’ebbra stonatura che si innesta sulla vita vera. Il set di un western americano collocato fra le montagne del Perù è una temeraria sfida culturale, ed una fonte di sogni deviati; l’esotismo è infatti una pozza fangosa da attraversare con prudenza, perché gli schizzi di terra vergine e… leggi tutto
Dopo l'incredibile successo commerciale di Easy Rider, Dennis Hopper ricevette quasi un milione di dollari e assoluta carta bianca per girare il suo film successivo. Partito per il Perù, sbarbato e con i capelli tagliati, tra vallate lussureggianti e scorte quasi illimitate di cocaina, marijuana e acidi, Hopper si ritrovò libero di fare quello che voleva e, a modo suo, lo fece. The…
Dopo la mia playlist sui non unanimemente (e per molti sopravvalutati) classici del cinema, è arrivato il momento di un listone comprendente tutti quei film famosi che, nonostante il flop al botteghino,…
Nel capolavoro dimenticato di Dennis Hopper, il cinema è un’ebbra stonatura che si innesta sulla vita vera. Il set di un western americano collocato fra le montagne del Perù è una temeraria sfida culturale, ed una fonte di sogni deviati; l’esotismo è infatti una pozza fangosa da attraversare con prudenza, perché gli schizzi di terra vergine e…
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Anarchico e sperimentale. Per chi cerca cinema completamente fuori dagli schemi. Non è il mio caso.
commento di movieman