Espandi menu
cerca

Trama

Sandokan, la tigre della Malesia dal sangue nobile, è in lotta contro James Brooke, lo spietato colonizzatore che in passato lo ha quasi ucciso. Salvato da Lord Guillonk, Sandokan intraprende mille avventure, stringe amicizia con Yanez e  conquista il cuore di Marianna, la perla di Labuan.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nitido demiurgo, Sollima rinnova "archetipi" del nobile Autore veronese; e Leroy e Adolfo Celi, al giuoco intenti per felice persuasione, incarnano Yanez e Brook, nei loro ritmi di sagacia e cinismo, con soddisfatta autoironia.

    commento di felini
  • Sceneggiato culto della seconda metà degli anni '70, che fece conoscere al pubblico l'attore indiano Kabir Bedi.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
10 stelle

Sceneggiato culto della seconda metà degli anni '70, che fece conoscere al pubblico italiano la bravura dell'attore indiano Kabir Bedi. Qui siamo di fronte ad una leggenda, anche se si tratta d'uno sceneggiato basato su diversi racconti di Emilio Salgari. Se Sandokan era un attore sconosciuto, conosciutissimi erano, invece, i co-interpreti, a cominciare da Philippe Leroy, nel ruolo di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2020
2020
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
10 stelle

Sceneggiato culto della seconda metà degli anni '70, che fece conoscere al pubblico italiano la bravura dell'attore indiano Kabir Bedi. Qui siamo di fronte ad una leggenda, anche se si tratta d'uno sceneggiato basato su diversi racconti di Emilio Salgari. Se Sandokan era un attore sconosciuto, conosciutissimi erano, invece, i co-interpreti, a cominciare da Philippe Leroy, nel ruolo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

I miei Genitori mi hanno sempre detto (e anche tutt'ora ...) che da piccolino ogni volta che arrivava la Sigla di "Sandokan" non mi tiravano piu' via dalla tv ma immergersi in questo lunghissimo Filmone di ben 150' rimane un'ardua impresa d'Avventura.voto.1.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito